rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Varie

Martina Genovese brilla gli Italiani di karate e si guadagna la convocazione in azzurro

L'atleta del Piacenza Farnesiana-Acrobatic è sconfitta nella finale per il bronzo ma è chiamata al raduno della nazionale giovanile che si terrà a Lignano Sabbiadoro

Altro brillante successo del karate Piacenza Farnesiana-Acrobatic: Martina Genovese dopo aver conquistato a Vignola (Modena) il titolo di campionessa regionale nella categoria cadette -47kg, ha partecipato ai campionati italiani Fijlkam di karate che si sono tenuti ad Ostia (Roma) al centro olimpico federale.

La portacolori piacentina, supportata dallo staff composto dal Maestro Gian Luigi Boselli, dall’istruttore Pier Paolo Cagnoni e dal tecnico Giorgio Livelli, ha sostenuto sei incontri e nella finale per la medaglia di bronzo è stata superata di misura dalla finalista della regione Campania, poi risultata campionessa d’Italia.

L’importante piazzamento conseguito ha permesso a Martina di essere convocata per il prossimo raduno della nazionale giovanile che si terrà a Lignano Sabbiadoro. Tale raduno è utile per la selezione degli atleti azzurrini che disputeranno il campionato europeo 2022 che si svolgerà a Praga.

L’atleta piacentina ultimamente ha conquistato anche il titolo di campionessa regionale junior (a tale campionato possono accedere anche le atlete cadette), il titolo di vicecampionessa nazionale Csen, e il titolo di campionessa nazionale Libertas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina Genovese brilla gli Italiani di karate e si guadagna la convocazione in azzurro

SportPiacenza è in caricamento