Varie

"I miti dello sport": sabato 13 febbraio esce il libro su Lorenzo Bernardi

In edicola con la Gazzetta dello Sport. "Tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90, l’Italia intera si innamora della pallavolo. Lo fa grazie alla “Generazione dei Fenomeni” che, guidata da Julio Velasco, conquista prima l’Europeo 1989 e poi il Mondiale 1990"

Ultima emozionante uscita della collana "I miti dello sport" de La Gazzetta dello Sport: agili volumi che raccontano la storia dei più gran­di campioni di sempre, in un for­mat inedito e di facile lettura, per conoscere tutto, dall’infanzia ai momenti salienti della carriera, dalla vita fuori dal campo ai trionfi indimenticabili, dei miti che hanno scritto la storia dello sport. Il tutto arricchito da numeri, cita­zioni e da una sezione d’archivio dedicata agli articoli e alle pagi­ne de La Gazzetta dello Sport che ne hanno celebrato le vittorie più importanti, facendoli entrare nella leggenda.

“Tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90, l’Italia intera si innamora della pallavolo. Lo fa grazie alla “Generazione dei Fenomeni” che, guidata da Julio Velasco, conquista prima l’Europeo 1989 e poi il Mondiale 1990. A realizzare contro Cuba, il punto decisivo per il titolo iridato è Lorenzo Bernardi, uno dei simboli della squadra. Un giovane palleggiatore diventato solo da poche stagioni schiacciatore che, dopo quei trionfi, scriverà altre pagine memorabili della storia della pallavolo, sia in Nazionale sia con i club. Tanto da essere eletto, insieme all’americano Karch Kiraly, il più forte giocatore del secolo. E che oggi, continua a vincere in Italia e in Europa.”

Da sabato 13 febbraio in edicola con La Gazzetta dello Sport il libro dedicato a Lorenzo Bernardi a 4,99€ oltre il prezzo del quotidiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I miti dello sport": sabato 13 febbraio esce il libro su Lorenzo Bernardi

SportPiacenza è in caricamento