Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Varie

I Friends for Life a Natale raddoppiano la generosità: aiuti in Santa Maria di Campagna per i più bisognosi

In mattinata il gruppo, composto da ex giocatori, tecnici e dirigenti del calcio dilettantistico piacentino, ha regalato panettoni, buoni spesa, generi alimentari e anche biciclette

Non si ferma l’attività benefica dei Friends for Life, il gruppo composto da ex calciatori, tecnici e dirigenti del calcio dilettanti che dallo scorso marzo sta facendo il possibile per dare una mano a chi ha bisogno. Dopo aver regalato dei macchinari al nostro Ospedale nella prima fase della pandemia i calciatori non si sono fermati, proseguendo la raccolta fondi attraverso iniziative benefiche e l’aiuto di amici e conoscenti. Così nel corso dei mesi sono state aiutate delle persone bisognose, a cui i Friends for Life hanno consegnato contributi economici e buoni da utilizzare per la spesa. Un modo per restare più vicini possibili al territorio dando un contributo importante a chi ne ha assolutamente bisogno.

Mese dopo mese i calciatori sono arrivati al periodo di Natale, compiendo un nuovo sforzo in una fase difficile soprattutto per coloro che sono in difficoltà. Questa mattina una rappresentanza del gruppo ha fatto tappa in Santa Maria di Campagna dove, grazie alla collaborazione con padre Secondo Ballati, ha consegnato panettoni, buoni acquisto, patate, mele e anche qualche bicicletta. Il tutto ovviamente fra i ringraziamenti e gli occhi lucidi di chi ha potuto trascorrere un Natale più sereno grazie anche all’aiuto di chi usa lo sport per fare del bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Friends for Life a Natale raddoppiano la generosità: aiuti in Santa Maria di Campagna per i più bisognosi

SportPiacenza è in caricamento