Questo sito contribuisce all'audience di

Hockey in Line - Lepis Piacenza sconfitta anche a Ferrara (6-3)

Aumenta il digiuno di vittorie della Lepis Piacenza nel campionato di Serie A di hockey in line. Nemmeno l’arrivo del nuovo allenatore, l’ex ct della Nazionale femminile Marco Bellini, è servito ad interrompere una striscia negativa

Riccardo Iuratti

Aumenta il digiuno di vittorie della Lepis Piacenza nel campionato di Serie A di hockey in line. Nemmeno l’arrivo del nuovo allenatore, l’ex ct della Nazionale femminile Marco Bellini, è servito, almeno per il momento, ad interrompere una striscia negativa che dura ormai da troppe partire e che consegna alla squadra piacentina una classifica alquanto deficitaria con il penultimo posto. Una scossa, a dire il vero c’è stata, segno inequivocabile che la novità ed il bagaglio tecnico portato dal neo allenatore biancorosso hanno sicuramente giovato; ma se il gioco non manca e, a tratti pare anche apprezzabile, sono i risultati che continuano a latitare.
Sulla sconfitta (6-3 il risultato finale) subita dalla Lepis a domicilio del Ferrara Hockey, c’è comunque la firma di Bellini; non quella di Marco, neo allenatore biancorosso, ma quella di Matteo Bellini, attaccante estense, figlio del tecnico alla guida della Lepis. Matteo Bellini è stato, in un certo senso, l’uomo partita con due gol all’attivo ma anche con i quattro assist che sono serviti al Ferrara per arrotondare il risultato finale.
Il maggior tasso tecnico dei padroni di casa si fa subito sentire nelle battute iniziali: dopo una breve fase di studio, infatti, è proprio Matteo Bellini a rompere il ghiaccio e a portare in vantaggio la formazione estense in power play su assist di Dervaric. La Lepis prova a reagire con convinzione senza però riuscire a trovare la via del pareggio, tanto che al 22’ Zabbari, su assist di Bellini, trova la via del gol per il momentaneo 2-0. Un minuto prima del riposo il Ferrara firma il tris con Lettera, imbeccato con precisione dal solito Bellini.
Nella ripresa la Lepis parte subito col piede sull’acceleratore e dopo soli tre minuti riapre la partita grazie a Iuriatti che manda il dischetto alle spalle di Dal Ben, sfruttando al meglio l’assist di Labò. L’illusione della squadra piacentina, però, ha vita breve e viene spazzata via nell’arco di due minuti quando Dervaric, al 40’ e al 42’, manda per due volte il dischetto alle spalle dell’incolpevole portiere piacentino. La Lepis non demorde e in meno di un minuto accorcia lo svantaggio ancora con Iuriatti servito da Labò. Sul parziale di 5-2 la squadra piacentina continua a giocare avanzando il baricentro tanto che al 46’ riesce a trovare la rete del provvisorio 5-3 con Rossetti che riapre le speranze di rimonta, speranze spazzate via a tre minuti dal fischio finale dal solito Bellini che firma il gol del definitivo 6-3.

FERRARA HOCKEY - LEPIS PIACENZA: 6-3

Ferrara Hockey: Dal Ben, Ferrioli, Ricci, Caselli, Lilli, Pazzaglia, Gaved, Guandalini, Dervaric, Pasti, Lettera, Zabbari, Bellini Matteo, Mazzarol. All. Hribersek.

Lepis Piacenza: Drago, Dominoni, Zorzet, Iuriatti, Rossetti, Podda, Vumbaca, Cortenova, Dell'Antico, Labò, Montanari, Varasi. All. Bellini Marco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Marcatori: 7'15'' Bellini, 22'51'' Zabbari, 23'35'' Lettera, 28'42'' Iuriatti, 40'23'' Dervaric, 42'18'' Dervaric, 42'54'' Iuriatti, 46'31'' Rossetti, 47'08'' Bellini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento