menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Bellini

Marco Bellini

Hockey in line - L’ex tecnico della Nazionale femminile Marco Bellini nuovo allenatore della Lepis

Bellini, che debutterà ufficialmente sulla panchina della squadra piacentina domani sera in occasione della partita in programma a domicilio del Ferrara Hockey, è il nuovo responsabile dello staff tecnico, di cui continuano a fare parte anche Teresa Turillo (primo allenatore fino alla scorsa settimana) e Aldo Berardi.

Cambio della guardia sulla panchina della Lepis Piacenza, la formazione biancorossa che da quest’anno, per la prima volta nella sua storia, milita nel campionato di Serie A di hockey in line. Il nuovo tecnico della Lepis è infatti Marco Bellini, allenatore con una lunghissima esperienza alle spalle, già alla guida tecnica della Nazionale femminile italiana di hockey in line.
Bellini, che debutterà ufficialmente sulla panchina della squadra piacentina domani sera in occasione della partita in programma a domicilio del Ferrara Hockey, è il nuovo responsabile dello staff tecnico della Lepis Piacenza, di cui continuano a fare parte anche Teresa Turillo (primo allenatore fino alla scorsa settimana) e Aldo Berardi.
Sono i numeri e i molteplici successi conquistati finora in carriera a parlare per Marco Bellini: 1.450 partite da allenatore in totale (tra senior e giovanili), con diverse presenze alla guida della Nazionale femminile e dell’under 20. Delle 500 panchine collezionate nei campionati senior, Bellini ne vanta 300 in Serie B, 40 in A 2, 100 in A 1 e 60 nel campionato femminile e under 23. Nel suo palmares spiccano due titoli del campionato cadetto, uno di A 2, una Coppa di Lega e una medaglia di bronzo nel campionato femminile. Per la sua attività da allenatore, è stato insignito dal Coni Nazionale dell’onorificenza della Palma di Bronzo al Merito Tecnico.

“Abbiamo voluto potenziare ulteriormente il nostro staff tecnico - commenta la Presidentessa della Lepis Anna Rondi - e per questo abbiamo scelto un allenatore che potrà dare valore aggiunto alla nostra prima squadra ma anche al nostro settore giovanile. Abbiamo terreno da recuperare nel campionato di Serie A e mi auguro che questa importante novità possa portare alla nostra squadra i frutti che finora non siamo riusciti a raccogliere, pur avendo seminato. Il campionato è ancora lungo e la salvezza, anche se lontana, non è impossibile da raggiungere”.
Debutto particolare quello che Marco Bellini vivrà domani sera alla guida della Lepis; dall’altra parte della pista, tra le file del Ferrara Hockey, ci sarà infatti anche Matteo Bellini, figlio del nuovo allenatore della squadra piacentina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento