menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giulia Ghilardotti con il suo staff

Giulia Ghilardotti con il suo staff

Giulia Ghilardotti è ancora campionessa italiana di karate

L'atleta del Karate Piacenza Farnesiana conquista il terzo successo tricolore dopo quelli del 2017 e del 2018

Altro eccellente risultato del Karate Piacenza Farnesiana – Acrobatic guidato dal Maestro Gian Luigi Boselli, dall’istruttore Pier Paolo Cagnoni e dal tecnico Giorgio Livelli. Giulia Ghilardotti è nuovamente campionessa d’Italia della Federazione Italiana Judo Lotta karate Arti Marziali. Il campionato italiano si è tenuto al Palapellicone Centro Federale Olimpico di Ostia ed erano presenti i finalisti di tutte le regioni italiane in rappresentanza di 179 società qualificate per il settore karate maschile e 101 per il settore femminile (la Fijlkam conta complessivamente 1300 società di karate ). L’atleta piacentina ha compiuto da poco 17 anni e ha conquistato il titolo nella cat-53 kg con 50 atlete iscritte.

Giulia ha disputato sei incontri di grande livello tecnico meritando ampiamente il gradino più alto del podio. Il curriculum agonistico della portacolori piacentina è eccezionale: medaglia di bronzo ai campionati italiani 2016, campionessa d’Italia nel 2017 e anche nel 2018, medaglia di bronzo ai campionati italiani 2019 e campionessa italiana 2020

Inoltre ha partecipato in qualità di titolare della nazionale italiana giovanile a numerosi tornei internazionali, da ultimo nel 2019 l’Open di Croazia e la Coppa del Mondo di Jesolo, mentre nel 2018 ha conquistato il titolo di vice campionessa europea a Sochi in Russia. Inoltre nel 2019 ha vinto numerose competizioni internazionali, Medaglia d’oro all’Open di Lloret de Mar (Spagna), all’Open di Budapest (Ungheria), all’Open di San Marino, all’Open di Sicilia, all’Open di Torino, medaglia d’argento all’Open di Salisburgo (Austria) e all’Open d’Italia e medaglia di bronzo all’Open di Toscana, nel 2020 medaglia di bronzo all’Open di Austria, ha partecipato ai campionati Europei tre settimane fa a Budapest e appena prima dei campionati italiani ha vinto la medaglia d’oro all’Open internazionale di Toscana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento