Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Varie

Giacomo Carini e Andrea Dallavalle nella sede del Comando provinciale della Guardia di Finanza: «Avete regalato onore e orgoglio all'Italia»

I due atleti piacentini, tesserati per le Fiamme Gialle, hanno rappresentato il nostro Paese alle ultime Olimpiadi di Tokyo

Giornata particolare per Giacomo Carini e Andrea Dallavalle, atleti delle Fiamme Gialle che hanno preso parte alle Olimpiadi di Tokyo. In mattinata i due piacentini hanno fatto visita alla caserma Luigi Galli, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, per un incontro a cui ha preso parte anche il Prefetto Daniela Lupo. Carini, finanziere scelto, è entrato nel Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle nel 2015, mentre il finanziere Andrea Dallavalle si è trasferito nel 2018.

L’incontro, sobrio ed emozionante, si è svolto nel rispetto delle misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica in corso. Per gli atleti piacentini, accompagnati dal delegato provinciale del Coni, Robert Gionelli, è stata l’occasione per incontrare e conoscere da vicino la realtà operativa dei finanzieri che operano sul campo nelle quotidiane attività di polizia economico-finanziaria. Il Comandante Provinciale, esprimendo gratitudine e riconoscenza nei confronti dei due atleti, ha sottolineato come sia stato un privilegio averli avuti ospiti nella sede della loro città natale e come le loro performance sportive abbiano regalato onore ed orgoglio all’Italia e a tutta la comunità piacentina.

È stato in ultimo evidenziato come i due giovani atleti, con la loro lealtà, correttezza e ambizione, rappresentino un fulgido esempio di lealtà e dedizione, per i giovani di oggi. Ha concluso la cerimonia il Prefetto che, congratulandosi con i due atleti per i traguardi sportivi raggiunti, ha espresso parole di ringraziamento e stima per il Corpo della Guardia di Finanza che, attraverso il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, offre la possibilità ai giovani di coltivare le loro passioni e diventare futuri campioni.

Carini e Dallavalle Finanza gruppo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giacomo Carini e Andrea Dallavalle nella sede del Comando provinciale della Guardia di Finanza: «Avete regalato onore e orgoglio all'Italia»

SportPiacenza è in caricamento