rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Varie

Footgolf - Quaranta in gara alle Pianazze, le classifiche

Nemmeno il maltempo ferma il Footgolf, andato in scena al Vrm Park delle Pianazze. Il temporale del sabato ha solo rallentato la manifestazione, che ha ripreso alla grande nella giornata di domenica con un totale di 40 iscritti, fra cui 5 donne e...

Nemmeno il maltempo ferma il Footgolf, andato in scena al Vrm Park delle Pianazze. Il temporale del sabato ha solo rallentato la manifestazione, che ha ripreso alla grande nella giornata di domenica con un totale di 40 iscritti, fra cui 5 donne e 2 ragazzi.
Primo round dominato da un grande Alex Panizzari che chiude in 34 davanti ad un regolarissimo Italo Prati a 37. Purtroppo Alex, causa impegni di lavoro, non ha potuto partecipare al secondo round. Tra le donne si è distinta nel primo giro anche Manuela Sartori che, purtroppo anche per lei, non ha partecipato al secondo.
Domenica mattina si riparte con i reduci della "serata movimentata". Stavolta il sole splende e il verde luccicante fa da cornice ad un combattutissimo secondo round. Alla fine i migliori 4 risulteranno: Italo Prati (Riv) 83, Paolo Braceschi (Vrm) 84, Stefano Barragato (Vrm) 86, Marco Maggi (Quelli) 87.

Finalissima su 3 buche (1, 2 e 9):
1° Prati 16, 2° Braceschi 17, 3° Maggi 17, 4° Barragato 19
Tra le donne l'esperta Valentina Depalmas(Lievita) vince con 111, davanti a una coriacea Sonia Gandolfi (Vrm) con 116 e a un'infortunata Roberta Molinaroli a 118.
Da citare l'ottima prova del tredicenne Matteo Giorgi che chiude in 89 e il talentino superbaby Simone Braceschi (ha giocato assieme al papà Michele) che promette molto bene in questo sport.
"Salame di legno" per l'ultimo posto assoluto ad Annalisa Vinetti che con la sua simpatia, è comunque riuscita a rallegrare l'ambiente.

Le classifiche
Primo classificato assoluto: Italo Prati (Riv) 
Prima squadra classificata: Vrm Pianazze
Prima Lady classificata: Valentina Depalmas (Lievita)
Primo under 14 : Matteo Giorgi (Riv)
Riconoscimento squadra meglio vestita: Quelli della Sciolta
Riconoscimento talento del futuro: Simone Braceschi (Lievita)
Best round: Alex Panizzari (Gringolf) con 34 colpi
Prossimo appuntamento per domenica 21 settembre con la Coppa Piadamondo a coppie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Footgolf - Quaranta in gara alle Pianazze, le classifiche

SportPiacenza è in caricamento