Questo sito contribuisce all'audience di

Footgolf - Alle Pianazze il Trofeo Alta Valnure

Si chiama footgolf e in sintesi è il golf giocato con i piedi; l’obiettivo è quello di mandare in buca il pallone potendolo esclusivamente calciare. Nato in Olanda questo nuovo sport si sta sviluppando anche a Piacenza e il 16 e il 17 agosto è in...

Footgolf - Alle Pianazze il Trofeo Alta Valnure - 1
Si chiama footgolf e in sintesi è il golf giocato con i piedi; l’obiettivo è quello di mandare in buca il pallone potendolo esclusivamente calciare. Nato in Olanda questo nuovo sport si sta sviluppando anche a Piacenza e il 16 e il 17 agosto è in programma il Primo Trofeo Alta Valnure. L’appuntamento è alle Pianazze, per una due giorni aperta a tutti, dai bambini che hanno compiuto gli 8 anni in su, comprese le signore. Nell’impianto a nove buche di Villa Regina Mundi, dalle 10 alle 12 è prevista la prova gratuita del percorso, con le iscrizioni che dovranno pervenire entro le 15.30. Successivamente briefing con gli organizzatori e quindi, alle 16, la partenza del primo gruppo. Alle 19.30 circa è prevista la conclusione del primo round e alle 21 si terrà la spiedata o la cena al ristorante. Il 17 agosto si riparte alle 9.30, con il termine del torneo previsto intorno alle 12.30 e, a seguire, l’aperitivo e le premiazioni ufficiali.
Per informazioni è possibile scrivere a gabri.guidotti@gmail.com, mentre ulteriori notizie sul footgolf si possono avere sulla pagina facebook “footgolf…quelli che”.

Il Trofeo Alta Valnure è il secondo appuntamento organizzato nel Piacentino. Il primo, andato in scena il 20 luglio, ha visto primo assoluto Filippo Lommi con 80 colpi, prima squadra il Gringolf S.Polo con 381 colpi, prima lady Carlotta Cassani con 110 colpi e primo under 14 Giacomo Gabbiani con 110 colpi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento