Questo sito contribuisce all'audience di

Ferriere sport camp, parte un'estate di sport e divertimento

Si parte il 14 giugno e si prosegue a turni settimanali fino all’8 agosto. Appuntamento in Valnure per tutti i giovani piacentini che da quest’anno potranno partecipare al “Ferriere sport camp” trascorrendo l’estate provando tutte le discipline...

La presentazione del Ferriere sport camp
Si parte il 14 giugno e si prosegue a turni settimanali fino all’8 agosto. Appuntamento in Valnure per tutti i giovani piacentini che da quest’anno potranno partecipare al “Ferriere sport camp” trascorrendo l’estate provando tutte le discipline sportive e conoscendo le bellezze del nostro territorio. Vacanze, sport e natura tutto sotto il controllo di istruttori qualificati: il massimo per chi vuole divertirsi facendo conoscenza con tanti coetanei.
L’iniziativa è stata presentata al Park Hotel da Marco Bergonzi, presidente Fipav, Stefano Teragni in rappresentanza del Coni, Giovanni Malchiodi, sindaco di Ferriere, Antonio Agogliati, ex senatore ed ora consigliere del comune della Valnure, Carlotta Opizzi in rappresentanza della Pro Loco e Teresa Andena, preside del locale istituto.


MEDIE - Per questa prima stagione il Camp sarà riservato ai ragazzi delle scuole medie, ma non è escluso che dalle prossime edizioni l’iniziativa possa ampliarsi. Tutti i partecipanti saranno ospitati in una sorta di piccolo villaggio olimpico; a due passi dall’ostello con 26 stanze da 4-6 letti e bagno privato si trovano infatti anche palestra coperta, campi da tennis e calcetto, impianto polivalente scoperto, piscina da 25 metri e campi da beach volley e beach tennis. Insomma, tutto quanto serve per fare sport racchiuso in pochi metri. Il progetto è reso possibile grazie alla collaborazione di enti e federazioni: il Comune di Ferriere è proprietario della struttura, il Coni organizzerà e sovrintenderà la parte tecnica mentre la Federazione pallavolo avrà il compito di gestire l’aspetto operativo e quello organizzativo.

QUALITA’
- «Puntiamo tutto sulla qualità» hanno detto in coro tutti gli intervenuti, compreso il direttore tecnico Tiziano Barboni. Grande attenzione alla preparazione degli istruttori (al massimo 15 ragazzi per ogni insegnante) e anche all’aspetto alimentare, con cuochi professionisti che cureranno un’alimentazione specifica. Durante l’intensa giornata ci sarà spazio per conoscere tutte le discipline sportive ma anche per escursioni in un territorio ancora incontaminato, sicuramente fra i più belli della nostra provincia.

ISCRIZIONE - Le iscrizioni sono già aperte, la quota di 300 euro a settimana comprende vitto e alloggio, dal pranzo della domenica alla colazione del sabato, oltre al kit sportivo. Sconti sono previsti per chi partecipa a più turni e per i fratelli. Per informazioni si può visitare il sito www.ferrieresportcamp.it oppure scrivere a info@ferrieresportcamp.it.
«L’obiettivo – spiegano gli ideatori – è quello di far vivere la struttura tutto l’anno. Dall’8 agosto in avanti, terminati i Camp, l’impianto sarà a disposizione di società sportive che volessero organizzare i ritiri precampionato ma anche di parrocchie, scuole e associazioni. La struttura è di primissimo livello e i costi contenuti, l’ideale per trascorrere qualche giorno in compagnia a pochi chilometri dalla città»
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento