Questo sito contribuisce all'audience di

Oltre 3mila presenze a stagione: riparte l'estate del Ferriere Sport Camp

Nel Salone del Coni presentati i numeri della struttura valnurese: «Un'eccellenza del nostro territorio». E per le prossime settimane c'è già il tutto esaurito

Da sinistra: l'assessore Oppizzi, il sindaco Malchiodi, il delegato Coni Gionelli e Bergonzi, presidente del Ferriere Sport Camp

Lo sviluppo del territorio ha portato anche alla nascita di società sportive impegnate nel volley, nel calcio e nel basket. «Attualmente - chiarisce Bergonzi - abbiamo una trentina di società che ci danno fiducia utilizzando la struttura nei mesi estivi. La nostra più grande soddisfazione? Chi viene da noi poi nella stragrande maggioranza dei casi torna anche la stagione successiva».

E adesso il Ferriere Sport Camp inizia a sembrare addirittura piccolo rispetto alle richieste che provengono pure da fuori Piacenza. «Per un paio di settimane abbiamo registrato un overbooking e siamo riusciti a trovare una soluzione coinvolgendo altre strutture ricettive del  paese. Una collaborazione che testimonia la nostra intenzione di fare squadra con chi opera sul territorio». Ma non è finita qui. «Siamo aperti a ogni tipo di collaborazione, vogliamo portare risultati a un paese che ci ha accolto alla grande. Abbiamo avviato anche progetti di alternanza scuola-lavoro, una collaborazione con l’istituto San Benedetto e cerchiamo di far lavorare persone residenti nel comune».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiusura per Gionelli: «Costi e servizi sono ottimi. Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma non capisco perché ci siano società piacentine che scelgono il Trentino o la Valle d’Aosta per i ritiri estivi quando abbiamo un’eccellenza a pochi chilometri da casa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il sequestro del padre, la vita da imprenditore e il progetto Piacenza. Roberto Pighi si racconta: «La pandemia mi ha cambiato»

  • Serie C Playoff 2020 - Risultati primo turno, qualificate e gli accoppiamenti della seconda fase

  • Serie C - Vigilia di playoff: il tabellone completo con tutte le partite

  • Calciomercato Dilettanti - Riconferme per Agazzanese e Castellana. La Bobbiese fa spesa: ok per bomber Franchi

  • Piacenza - C'è l'accordo su tutto, inizia l'avventura di Vincenzo Manzo sulla panchina dei biancorossi

  • Piacenza - Ecco Vincenzo Manzo: «Lavoriamo con fame e determinazione, i risultati arriveranno»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento