rotate-mobile
Varie

Oltre 3mila presenze a stagione: riparte l'estate del Ferriere Sport Camp

Nel Salone del Coni presentati i numeri della struttura valnurese: «Un'eccellenza del nostro territorio». E per le prossime settimane c'è già il tutto esaurito

Lo sviluppo del territorio ha portato anche alla nascita di società sportive impegnate nel volley, nel calcio e nel basket. «Attualmente - chiarisce Bergonzi - abbiamo una trentina di società che ci danno fiducia utilizzando la struttura nei mesi estivi. La nostra più grande soddisfazione? Chi viene da noi poi nella stragrande maggioranza dei casi torna anche la stagione successiva».

E adesso il Ferriere Sport Camp inizia a sembrare addirittura piccolo rispetto alle richieste che provengono pure da fuori Piacenza. «Per un paio di settimane abbiamo registrato un overbooking e siamo riusciti a trovare una soluzione coinvolgendo altre strutture ricettive del  paese. Una collaborazione che testimonia la nostra intenzione di fare squadra con chi opera sul territorio». Ma non è finita qui. «Siamo aperti a ogni tipo di collaborazione, vogliamo portare risultati a un paese che ci ha accolto alla grande. Abbiamo avviato anche progetti di alternanza scuola-lavoro, una collaborazione con l’istituto San Benedetto e cerchiamo di far lavorare persone residenti nel comune».

Chiusura per Gionelli: «Costi e servizi sono ottimi. Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma non capisco perché ci siano società piacentine che scelgono il Trentino o la Valle d’Aosta per i ritiri estivi quando abbiamo un’eccellenza a pochi chilometri da casa».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 3mila presenze a stagione: riparte l'estate del Ferriere Sport Camp

SportPiacenza è in caricamento