rotate-mobile
Varie

Fernanda Garilli: i funerali alle 15 alla San Corrado

La scomparsa di Fernanda Salomoni, vedova dell'ingegner Leonardo Garilli, ha commosso tutto il mondo legato al Piacenza Calcio di quegli anni. Tra i più colpiti dalla notizia Gianpiero Piovani, storico capitano del Piace, il giocatore più amato...

La scomparsa di Fernanda Salomoni, vedova dell'ingegner Leonardo Garilli, ha commosso tutto il mondo legato al Piacenza Calcio di quegli anni. Tra i più colpiti dalla notizia Gianpiero Piovani, storico capitano del Piace, il giocatore più amato dai tifosi piacentini, che ha la voce rotta dall'emozione quando ricorda Fernanda Garilli. I funerali sono stati fissati per lunedì pomeriggio alle 15 alla chiesa della San Corrado.

IL RICORDO DI PIOVANI - «Dico sempre che Leonardo Garilli è stato come un secondo padre ecco, Fernanda è stata come una seconda madre. Mi sembra ieri quando veniva al campo di allenamento con l'ingegnere per vederci e salutarci, aveva sempre una parola per tutti e ci spronava sempre incoraggiandoci. Credo che con la sua scomparsa si sia definitivamente chiuso il legame con quella fantastica avventura di cui io ho avuto l'onore di fare parte, lei e Leonardo Garilli erano due persone amate da tutti».

IL RICORDO DI LUIGI PO - Così commenta lo storico consigliere del Piacenza Calcio: «Era una delle poche persone che Leonardo Garilli ascoltava molto attentamente, c'era un rapporto bellissimo tra loro due e la ricordo sempre legata ad episodi piacevoli come una volta a cena quando prese le difese di una persona rimproverando il marito. Ecco lei era così, discreta, riservata ma comunque molto presente. Ovvio - chiude Luigi Po - che con lei se ne va l'ultimo pezzo di quell'indimenticabile periodo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fernanda Garilli: i funerali alle 15 alla San Corrado

SportPiacenza è in caricamento