menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La prefettura di Piacenza

La prefettura di Piacenza

Emergenza Coronavirus - C'è l'ok: Piacenza, Gas Sales, Assigeco e Bakery tornano ad allenarsi

Via libera anche per Fiorenzuola e Carpaneto, le prime squadre delle principali formazioni piacentine tornano dentro gli impianti per allenarsi ma rigorosamente a porte chiuse

Si cerca di tornare a una parvenza di normalità nello sport piacentino, alle prese con l’emergenza Coronavirus e le ordinanze regionali e del prefetto che fino a ieri hanno vietato anche gli allenamenti dentro gli impianti.
Da oggi le principali formazioni agonistiche piacentine, cioè Piacenza Calcio, Gas Sales, Assigeco e Bakery Basket, insieme alle due squadra di Serie D, Fiorenzuola e Carpaneto, possono tornare regolarmente ad allenarsi ma rigorosamente a porte chiuse, quindi senza la presenza di pubblico.

Per il resto bisognerà attendere ancora, in queste ore c’è un nuovo vertice in prefettura e da lì usciranno nuove indicazioni anche per lo sport dilettantistico e giovanile. La Regione Emilia Romagna lunedì aveva riaperto tutti gli impianti sportivi per gli allenamenti (leggi qui) ma resta la facoltà delle autorità territoriali competenti di disporre ulteriori e specifiche prescrizioni. In sostanza non è detto che quanto deciso da Bologna valga anche per il nostro territorio, per questo motivo occorre aspettare ancora ulteriori decisioni del prefetto Maurizio Falco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento