rotate-mobile
Varie

Emergenza Coronavirus - C'è l'ok: Piacenza, Gas Sales, Assigeco e Bakery tornano ad allenarsi

Via libera anche per Fiorenzuola e Carpaneto, le prime squadre delle principali formazioni piacentine tornano dentro gli impianti per allenarsi ma rigorosamente a porte chiuse

Si cerca di tornare a una parvenza di normalità nello sport piacentino, alle prese con l’emergenza Coronavirus e le ordinanze regionali e del prefetto che fino a ieri hanno vietato anche gli allenamenti dentro gli impianti.
Da oggi le principali formazioni agonistiche piacentine, cioè Piacenza Calcio, Gas Sales, Assigeco e Bakery Basket, insieme alle due squadra di Serie D, Fiorenzuola e Carpaneto, possono tornare regolarmente ad allenarsi ma rigorosamente a porte chiuse, quindi senza la presenza di pubblico.

Per il resto bisognerà attendere ancora, in queste ore c’è un nuovo vertice in prefettura e da lì usciranno nuove indicazioni anche per lo sport dilettantistico e giovanile. La Regione Emilia Romagna lunedì aveva riaperto tutti gli impianti sportivi per gli allenamenti (leggi qui) ma resta la facoltà delle autorità territoriali competenti di disporre ulteriori e specifiche prescrizioni. In sostanza non è detto che quanto deciso da Bologna valga anche per il nostro territorio, per questo motivo occorre aspettare ancora ulteriori decisioni del prefetto Maurizio Falco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus - C'è l'ok: Piacenza, Gas Sales, Assigeco e Bakery tornano ad allenarsi

SportPiacenza è in caricamento