menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Domenica si inaugura il Ferriere Sport Camp - 1

Domenica si inaugura il Ferriere Sport Camp - 1

Domenica si inaugura il Ferriere Sport Camp

Tutto pronto per l’inaugurazione del Ferriere Sport Camp, la rinnovata struttura a Case Rosse di Ferriere pronta a ospitare i centri estivi e i ritiri precampionato degli sportivi piacentini. Il taglio del nastro è previsto domenica 28 giugno alle...

Tutto pronto per l’inaugurazione del Ferriere Sport Camp, la rinnovata struttura a Case Rosse di Ferriere pronta a ospitare i centri estivi e i ritiri precampionato degli sportivi piacentini. Il taglio del nastro è previsto domenica 28 giugno alle 10 alla presenza, fra gli altri, del sottosegretario Paola De Micheli, dell’assessore regionale Paola Gazzolo, di Giovanni Malchiodi, sindaco di Ferriere, Giorgio Cisini, assessore allo sport del Comune di Piacenza, dei rappresentanti della Provincia e di quelli del Coni, con il delegato provinciale Robert Gionelli, Stefano Teragni e Marco Bergonzi.
«Stiamo parlando di un impianto unico a Piacenza e non solo - chiarisce Bergonzi, presidente della Fipav che avrà il compito di gestire l’aspetto operativo e organizzativo - che si basa su una qualità altissima, introvabile in altre realtà. Oltre alla struttura, completamente rinnovata, gli ospiti hanno a disposizione tutti gli impianti sportivi adiacenti, immersi in un contesto paesaggistico stupendo». Complessivamente sono 26 le stanze disponibili per un totale di 140 posti letto, con una piscina interna di 10x3 utilizzabile per riabilitazione e attività motoria, sauna, bagno turco, sala riunioni, cucina professionale e salone con dispositivi multimediali. Oltre alla palestra della scuola, all’esterno sarà possibile utilizzare il campo da calcio regolamentare, quello da tennis, da calcetto, un campo polivalente e quello da beach volley. La struttura verrà utilizzata per l’organizzazione di centri estivi e, dalla seconda settimana di agosto, sarà a disposizione anche di tutte quelle società che vorranno organizzare ritiri sportivi, ma anche di parrocchie, scuole e associazioni. Per informazioni è possibile visitare il sito www.ferrieresportcamp.it oppure scrivere a info@ferrieresportcamp.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento