rotate-mobile
Varie

Domenica alla Spes la Festa dello Sport

Torna anche quest’anno la Festa dello Sport, manifestazione ideata da Sportpiacenza in collaborazione con la Spes Borgotrebbia. Domenica sui campi della società piacentina e della Turris andrà in scena la seconda edizione dell’iniziativa che...

Torna anche quest’anno la Festa dello Sport, manifestazione ideata da Sportpiacenza in collaborazione con la Spes Borgotrebbia. Domenica sui campi della società piacentina e della Turris andrà in scena la seconda edizione dell’iniziativa che coinvolge calcio, volley, scherma, judo, tiro a segno e basket. A partire dalle 9 di mattina e fino a metà pomeriggio si sfideranno in un torneo di calcio senza classifica finale (e con premi uguali per tutti) i Pulcini 2005, i Misti e i 2006, mentre sempre all’interno della struttura è prevista una tappa del Circuito provinciale di minivolley. In mattinata, mentre non saranno impegnati con le partite del torneo, calciatori e pallavolisti potranno provare anche discipline differenti, sotto la guida di istruttori qualificati. Un’intera giornata all’insegna dello sport, senza l’assillo della vittoria e con un unica certezza: il divertimento.
Curiosità: in campo ci sarà anche una prestigiosa formazione femminile. A Piacenza infatti arriverà l’Inter, costola “in rosa” della formazione nerazzurra, che scenderà in campo nel girone dei Misti.
Oltre alla società lombarda, alla manifestazione hanno aderito i padroni di casa della Spes Borgotrebbia e della Turris, quindi Carpaneto, Agazzanese, LibertaSpes, San Lazzaro, Piacenza e Podenzano.
A sostenere l’iniziativa sono Automar, Bcc Banca Centropadana, Gas Sales, Tagliaferri Auto, Bardini, Corte Auto, Cosepi e Bft Burzoni, che insieme al Coni hanno contribuito alle premiazioni.

Sotto, il filmato con il resoconto dell'edizione 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica alla Spes la Festa dello Sport

SportPiacenza è in caricamento