rotate-mobile
Varie

Discdog - A Rivergaro una prova del campionato italiano

Tutto pronto a Rivergaro per la prova di Discodog valida per il campionato italiano e in programma domenica 22 giugno a Rivergaro. Organizzata da “Sorridi e scodinzola” la prova si terrà sul campo da calcio della società trebbiense, da parte al...

Tutto pronto a Rivergaro per la prova di Discodog valida per il campionato italiano e in programma domenica 22 giugno a Rivergaro. Organizzata da “Sorridi e scodinzola” la prova si terrà sul campo da calcio della società trebbiense, da parte al Riverpark e all'agriturismo Urteia che ospiterà tutti i concorrenti.
Si gareggerà nella categoria Distance (60 secondi in cui il cane deve effettuare il maggior numero di prese di un frisbee) e Freestyle (90 secondi, giocata da un binomio uomo cane, accompagnata da una base musicale e con dieci dischi in campo).
In gara si presenteranno parecchi protagonisti provenienti da tutti Italia, con i migliori cani che si sfideranno nella competizione. Fra i favoriti ci sarà sicuramente Matteo Gaddoni, attuale campione del mondo skyhoundz 2013 e vice campione europeo 2014.
Al via anche alcune squadre piacentine, fra cui i Disc Brothers by Sorridiescodinzola con William Arata, Giulio Pizzamiglio, Carlo Barbieri e Virginia Dallara.
L’ingresso al campo è libero e gratuito: primi round dalle 9 alle 13, quindi dopo la pausa si riprenderà dalle 14.30 alle 18.30, quando sono previste le premiazioni. Per chi volesse iscriversi la segreteria è aperta dalle 8.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discdog - A Rivergaro una prova del campionato italiano

SportPiacenza è in caricamento