rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Varie

Anche Aradori, Ricci e Danilo Gallinari battezzano il Supercampus

Presentata la nuova cittadella dello sport realizzata grazie alla collaborazione fra Assigeco, Robur et Fides e Comune di Codogno

Sulla stessa lunghezza d’onda il Sindaco di Codogno Francesco Passerini: “Il Campus è un’istituzione, un passaggio fondamentale per il percorso sportivo di molti ragazzi, che tra queste mura sono diventati uomini. Con questo progetto sono certo che restituiremo al territorio una struttura a beneficio di tutti, dai ragazzi alle famiglie. Un luogo dove si potrà non solo praticare sport, ma pensare anche al proprio benessere. Un progetto che è perfettamente in linea con la candidatura di Codogno a “Città Europea dello Sport 2023”. Sostenere i sogni e valorizzare il territorio deve essere un compito fondamentale per ogni Amministrazione Locale e noi saremo a fianco di Assigeco e Robur et Fides nella realizzazione di un progetto così ambizioso”.

Secondo Matteo Spotti, Presidente di Robur et Fides Somaglia: “Il progetto nasce dalla volontà di pensare al futuro dei nostri ragazzi. Le società sportive sono complementari alle famiglie nell’educazione dei più giovani attraverso lo sport e da questo principio fondamentale è partita la nostra volontà di creare un polo multisportivo, dedicato ai giovani e alle famiglie. Una struttura che dovrà rappresentare una sorta di seconda casa per molti ragazzi: un luogo attivo 365 giorni l’anno e da vivere quotidianamente”.

A prendere la parola è stato anche l’Assessore al Territorio della Regione Lombardia Pietro Foroni, che ha ribadito la “Volontà dell’Istituzione di essere fianco di questo grande progetto che, già al tempo della sua costruzione, ha visto una collaborazione stretta tra pubblico e privato. Nel nuovo SuperCampus se non nasceranno dei campioni, sono sicuro che cresceranno uomini e donne in grado di affrontare la vita secondo valori e principi moralmente sani e condivisibili”.

Il Sindaco di Casalpusterlengo Elia Dal Miglio ritiene che il progetto del SuperCampus rappresenti un: “Perfetto esempio di come il territorio ha saputo fare squadra nel riqualificare una struttura che ha rappresentato un punto fermo per la crescita di tanti giovani del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Aradori, Ricci e Danilo Gallinari battezzano il Supercampus

SportPiacenza è in caricamento