rotate-mobile
Varie

Sabato 11 febbraio si conclude il giro del mondo in 1000 giorni senza aerei di Claudio Pelizzeni

Il piacentino, partito il 4 maggio del 2014, arriverà alla stazione di Piacenza alle 11 del mattino

Si concluderà sabato 11 febbraio, con l’arrivo in treno alla stazione di Piacenza (alle 11), il giro del mondo in mille giorni senza aerei del piacentino Claudio Pelizzeni; dopo 44 Stati attraversati (e vissuti) il suo viaggio iniziato il 4 maggio del 2014 - dal traguardo in Piazza Cavalli della Piacenza Marathon - sta giungendo al termine.
Un viaggio, quello di Claudio, raccontato sul suo blog triptherapy.net e affrontato dovendo fare i conti quotidianamente con il diabete di tipo 1, nonché con tutte le difficoltà che comporta un’avventura del genere: a partire dal licenziamento dalla banca in cui lavorava passando per la volontà di girare il mondo senza usare aerei ma solamente con mezzi di trasporto comuni o non convenzionali, come le navi cargo con cui è andato in 12 giorni dall’Asia (Hong Kong) all’Australia (Brisbane), ha attraversato l’Oceano Pacifico da Adelaide a Vancouver in 26 giorni e infine l’Oceano Atlantico da Rio De Janeiro a Dakar.
In questi mille giorni - dal Tibet alla Terra dei Fuochi, dalla foresta amazzonica al deserto del Sahara - Claudio è stato uno dei pochi ad essere riuscito ad attraversare a piedi la frontiera che porta dall’India alla Birmania e in questo periodo ha deciso anche di scrivere un libro per raccontare la sua avventura: “L’orizzonte ogni giorno un po’ più in là”. E’ un libro auto pubblicato, 410 pagine in cui Claudio racconta e si racconta. Sarà possibile acquistare sia la versione cartacea sia quella eBook su Amazon (o tramite il link dal suo blog triptherapy.net) a partire dal 13 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 11 febbraio si conclude il giro del mondo in 1000 giorni senza aerei di Claudio Pelizzeni

SportPiacenza è in caricamento