rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Varie

Si conclude la prima settimana del Centri Estivi Multisport dell'Uisp

Partiti lunedì 22 giugno continueranno ininterrottamente fino al 31 agosto e sono aperti a bambini e bambine dai 3 agli 11 anni

Partiti lunedì 22 giugno, i Centri Estivi multisport Uisp Piacenza volgono verso la chiusura della prima settimana: 40 tra bambini e bambine dai 3 ai 12 anni stanno invadendo con colori, allegria e divertimento la scuola primaria “Renzo Pezzani” e l’aerea verde della Piscina Comunale Raffalda, in un unico, grande Centro Estivo.

Questa estate i Centri Estivi hanno una valenza ancora più marcata, più simbolica, più forte. E sono ancora più attesi del solito… Dopo il periodo di isolamento forzato dovuto all'emergenza Covid-19, finalmente pian piano stiamo ritornando alla normalità. E non potevamo far mancare i consueti Centri Estivi dell'Uisp. Naturalmente nel pieno rispetto delle norme governative vigenti in materia di Salute e Sicurezza.

Dal 22 giugno 2020 i Centri Estivi Uisp Piacenza si alterneranno fino al 31 agosto. Quest’anno non ci saranno settimane di pausa.

CLICCA QUI PER LA GALLERY CON ALCUNI SCATTI DELLA PRIMA SETTIMANA DI CENTRI ESTIVI UISP PIACENZA

Le attività ludico/ricreative, motorie e sportive si stanno svolgendo alla scuola primaria “Renzo Pezzani” (via Antonio Emmanueli, 30) e nell’aerea verde della Piscina Comunale Raffalda (via Mario Casella, 4), in un unico Centro Estivo, dalle 07.30 alle 13.30 (opzione senza pasto) oppure dalle 07.30 alle 15.00 (per chi sceglie di far consumare il pranzo sul posto al proprio figlio).
Le iscrizioni
Sono ancora aperte presso gli uffici di via Martiri della Resistenza, a Piacenza (no lunedì mattina e no martedì pomeriggio).
L’iscrizione prevede l’obbligo di almeno due settimane (1 turno = 10 giorni, lunedì - venerdì, lunedì - venerdì).
I costi
160 euro per 1 turno (10 giorni) senza pasto;
240 euro per 1 turno (10 giorni) con pasto.
Età
I Centri Estivi multisport Uisp Piacenza sono dedicati ai bambini delle scuole materne (3-5) anni, e prevedono un rapporto bambini/istruttori di 1/5.
Per i bambini dai 6 agli 11 anni il rapporto è di 1/7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si conclude la prima settimana del Centri Estivi Multisport dell'Uisp

SportPiacenza è in caricamento