Varie

Prestigioso incarico internazionale per Carlos De Lellis

Il preparatore della Gas Sales Bluenergy scelto fra 1500 candidati: collaborerà con alcuni atleti di livello mondiale impegnati in varie discipline

Carlos De Lellis è tornato a Piacenza a stagione iniziata (f. Trongone)

Prestigioso incarico internazionale per Carlos De Lellis, preparatore fisico della Gas Sales Bluenergy. De Lellis, argentino di nascita ma ormai piacentino di adozione, è uno dei 10 specialisti scelti da Athletica sport systems, leader mondiale nella preparazione di atleti di altissimo livello. Basti pensare che i candidati iniziali erano ben 1500 provenienti da tutto il pianeta: in una prima fase i responsabili avevano scremato le candidature scegliendo i 100 migliori, per poi arrivare ai 10 nomi definitivi che inizieranno a lavorare con l’innovativo sistema riservato ai protagonisti dello sport mondiale.

«Nello specifico – spiega De Lellis – sarò chiamato a collaborare con gli staff di alcuni atleti di spessore internazionale che praticano discipline differenti». Una nuova avventura particolarmente stimolante per l’attuale preparatore biancorosso, che ha un infinito curriculum che comprende esperienze, fra le altre, anche con Inter, Lazio e Borussia Dortmund nel calcio, Gewiss nel ciclismo, Modena, Treviso e ovviamente Piacenza nel volley, oltre alla nazionale italiana e spagnola di pallavolo, la nazionale argentina di basket e quella azzurra di canoa e kayak.

«Si tratta di una nuova esperienza molto allettante da un punto di vista professionale. A breve definiremo i dettagli, buona parte del lavoro verrà svolto da casa confrontandomi con gli staff che gli atleti hanno già a disposizione; effettuerò una sorta di consulenza».

Da capire come eventualmente potrà proseguire la sua avventura in seno alla Gas Sales Bluenergy la prossima stagione. «Il mio contratto termina il 30 aprile» spiega De Lellis. A questo punto non resta che attendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestigioso incarico internazionale per Carlos De Lellis

SportPiacenza è in caricamento