rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Varie

Capienza stadi al 75 per cento, palasport al 60 per cento

Votato dalla Commissione Affari Costituzionali del Senato. Da capire se entrerà in vigore il primo marzo o dall'ultimo week end di febbraio

Il miglioramento della situazione pandemica porta all’allentamento di alcune restrizioni, a iniziare dalla capienza degli impianti sportivi. La Commissione Affari Costituzionali del Senato ha votato l’aumento al 75 per cento per gli impianti all’aperto e al 60 per cento di quelli al chiuso, con il piano che prevede le aperture totali a partire dalle prossime settimane.

Da capire quando diverranno operative le nuove norme: inizialmente il provvedimento era previsto dal primo marzo, anche se da più parti si spinge per consentire l’entrata in vigore alla scadenza del decreto attuale, vale a dire dal week end del 26-27 febbraio.

Una modifica di pochi giorni che però consentirebbe alle società impegnate in casa un incasso “totale” in più in un momento in cui calcio, volley e basket stanno attraversando non poche difficoltà economiche anche a causa della perdita degli introiti derivanti dal botteghino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capienza stadi al 75 per cento, palasport al 60 per cento

SportPiacenza è in caricamento