rotate-mobile
Varie

Capienza stadi al 75 per cento, palasport al 60 per cento

Votato dalla Commissione Affari Costituzionali del Senato. Da capire se entrerà in vigore il primo marzo o dall'ultimo week end di febbraio

Il miglioramento della situazione pandemica porta all’allentamento di alcune restrizioni, a iniziare dalla capienza degli impianti sportivi. La Commissione Affari Costituzionali del Senato ha votato l’aumento al 75 per cento per gli impianti all’aperto e al 60 per cento di quelli al chiuso, con il piano che prevede le aperture totali a partire dalle prossime settimane.

Da capire quando diverranno operative le nuove norme: inizialmente il provvedimento era previsto dal primo marzo, anche se da più parti si spinge per consentire l’entrata in vigore alla scadenza del decreto attuale, vale a dire dal week end del 26-27 febbraio.

Una modifica di pochi giorni che però consentirebbe alle società impegnate in casa un incasso “totale” in più in un momento in cui calcio, volley e basket stanno attraversando non poche difficoltà economiche anche a causa della perdita degli introiti derivanti dal botteghino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capienza stadi al 75 per cento, palasport al 60 per cento

SportPiacenza è in caricamento