rotate-mobile
Varie

Nuovo trionfo per Simone Cremona, è campione italiano di Padel

A Riccione il piacentino si impone in coppia con Marcelo Capitani, battendo in una splendida finale Bruno e Mezzetti 7-6 al terzo set

Il piacentino Simone Cremona è campione italiano di padel. A Riccione al termine di una splendida finale durata 2 ore e 9 minuti ha superato, insieme al compagno Marcelo Capitani, la coppia composta da Michele Bruno e Luca Mezzetti. Dopo essere passato in svantaggio 7-5, Cremona è stato protagonista di una seconda frazione impeccabile, vinta 6-0, prima di chiudere con un infinito 7-6 dopo una partita ricca di pathos ed emozioni.

Prima di approdare in finale, la coppia Cremona-Capitani aveva superato 6-2, 6-1 Galli-Vampa al primo turno, mentre nei quarti si era sbarazzata di Tinti-Cotto con un doppio 6-2. In semifinale Cremona aveva dovuto sudare maggiormente per avere ragione, anche questa volta al terzo set e in rimonta, di Cattaneo-Palmieri. Dopo un’ora e mezza di gioco ecco il definitivo 3-6, 6-3, 6-2 che ha lanciato il piacentino, maestro del centro di Podenzano, verso la meritata finale poi trasformata in trionfo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo trionfo per Simone Cremona, è campione italiano di Padel

SportPiacenza è in caricamento