Questo sito contribuisce all'audience di

Nuovo trionfo per Simone Cremona, è campione italiano di Padel

A Riccione il piacentino si impone in coppia con Marcelo Capitani, battendo in una splendida finale Bruno e Mezzetti 7-6 al terzo set

Da sinistra: Daniele Margarita, Simone Cremona e Marco Beccari

Il piacentino Simone Cremona è campione italiano di padel. A Riccione al termine di una splendida finale durata 2 ore e 9 minuti ha superato, insieme al compagno Marcelo Capitani, la coppia composta da Michele Bruno e Luca Mezzetti. Dopo essere passato in svantaggio 7-5, Cremona è stato protagonista di una seconda frazione impeccabile, vinta 6-0, prima di chiudere con un infinito 7-6 dopo una partita ricca di pathos ed emozioni.

Prima di approdare in finale, la coppia Cremona-Capitani aveva superato 6-2, 6-1 Galli-Vampa al primo turno, mentre nei quarti si era sbarazzata di Tinti-Cotto con un doppio 6-2. In semifinale Cremona aveva dovuto sudare maggiormente per avere ragione, anche questa volta al terzo set e in rimonta, di Cattaneo-Palmieri. Dopo un’ora e mezza di gioco ecco il definitivo 3-6, 6-3, 6-2 che ha lanciato il piacentino, maestro del centro di Podenzano, verso la meritata finale poi trasformata in trionfo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento