menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da sinistra: Daniele Margarita, Simone Cremona e Marco Beccari

Da sinistra: Daniele Margarita, Simone Cremona e Marco Beccari

Nuovo trionfo per Simone Cremona, è campione italiano di Padel

A Riccione il piacentino si impone in coppia con Marcelo Capitani, battendo in una splendida finale Bruno e Mezzetti 7-6 al terzo set

Il piacentino Simone Cremona è campione italiano di padel. A Riccione al termine di una splendida finale durata 2 ore e 9 minuti ha superato, insieme al compagno Marcelo Capitani, la coppia composta da Michele Bruno e Luca Mezzetti. Dopo essere passato in svantaggio 7-5, Cremona è stato protagonista di una seconda frazione impeccabile, vinta 6-0, prima di chiudere con un infinito 7-6 dopo una partita ricca di pathos ed emozioni.

Prima di approdare in finale, la coppia Cremona-Capitani aveva superato 6-2, 6-1 Galli-Vampa al primo turno, mentre nei quarti si era sbarazzata di Tinti-Cotto con un doppio 6-2. In semifinale Cremona aveva dovuto sudare maggiormente per avere ragione, anche questa volta al terzo set e in rimonta, di Cattaneo-Palmieri. Dopo un’ora e mezza di gioco ecco il definitivo 3-6, 6-3, 6-2 che ha lanciato il piacentino, maestro del centro di Podenzano, verso la meritata finale poi trasformata in trionfo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento