rotate-mobile
Varie

PalaBanca, scaduto il bando. A giorni il nome del nuovo gestore

Negli uffici comunali è arrivata più di una richiesta: di certo in gara ci sono Gas Sales e Assigeco. Da lunedì si procederà al controllo di tutti i documenti

A breve il PalaBanca conoscerà il nome del nuovo gestore. Sono scaduti in mattinata i termini per la presentazione delle domande dei soggetti interessati: negli uffici del Comune nessuno si sbilancia, ma è certo che sui tavoli dei responsabili sia arrivata più di una richiesta. Di certo, questo non è un segreto, alla gara hanno partecipato Gas Sales e Assigeco, le due società di volley e basket che fino alla scorsa stagione hanno utilizzato l’impianto. I vertici delle due realtà hanno trovato un accordo per la collaborazione, presentando insieme la domanda per la gestione. Un annuncio fatto nei giorni scorsi durante la presentazione della squadra di pallacanestro a Codogno e confermato nelle ultime ore anche dai dirigenti della pallavolo. Si parla anche di una seconda partecipante non piacentina: rumors danno fra i candidati un gruppo bolognese, ma per ora non arriva nessuna conferma.

Da lunedì gli uffici comunali inizieranno a lavorare. In prima battuta bisognerà controllare la correttezza di tutto l’incartamento presentato, quindi la commissione valuterà le offerte, prendendo in considerazione sia il ribasso economico delle pretendenti sia le eventuali migliorie programmate sulla struttura sia il progetto sportivo. L’obiettivo è quello di terminare l’iter e procedere all’assegnazione in gestione dell’impianto (il bando prevede una durata quinquennale) nei primissimi giorni di settembre.

Nel frattempo, come già anticipato, sia la Gas Sales sia l’Assigeco stanno effettuando la prima parte della preparazione grazie a un accordo trovato con l’amministrazione comunale, che sta permettendo alle due società di allenarsi al PalaBanca anche in un momento in cui non esiste un gestore della struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaBanca, scaduto il bando. A giorni il nome del nuovo gestore

SportPiacenza è in caricamento