Questo sito contribuisce all'audience di

Associazione Bottigelli: borsa di studio e cena benefica

E' stato un lunedì da apnea per l'Associazione William Bottigelli, per il suo nuovo vicepresidente Daniele Cacia e per l'anima instancabile di questa onlus che tanto bene fa in giro per l'Italia e nel Mondo, Daniele Chitti. Un lunedì così intenso...

Gilardino e Cacia consegnano la Borsa di Studio a Cristian Iudicello
E' stato un lunedì da apnea per l'Associazione William Bottigelli, per il suo nuovo vicepresidente Daniele Cacia e per l'anima instancabile di questa onlus che tanto bene fa in giro per l'Italia e nel Mondo, Daniele Chitti. Un lunedì così intenso che si fatica quasi a scegliere con quale evento iniziare la cronaca, per cui andando in ordine temporale la settimana è iniziata con una conferenza stampa in Consiglio Comunale dove Cacia e Alberto Galandini hanno consegnato 25 buoni per la spesa da 175 euro l'uno per le famiglie disagiate (leggi qui). Ma questo è stato solo l'inizio.

BORSA DI STUDIO - Nel tardo pomeriggio sempre Daniele Cacia, accompagnato dal collega bomber del Genoa Alberto Gilardino e da Mario Chitti hanno fatto visita al Liceo Sportivo San Benedetto per consegnare la Borsa di Studio Michela Secondini al giovane che, nell'anno scolastico 2012-2013, si è particolarmente distinto per il suo rendimento a scuola e nelle attività extracurriculari: Cristian Iudicello. Nella sede dell'istituto erano presenti, a fare gli onori di casa, il preside Giulio Boledi, il presidente della Fondazione San Benedetto Giovanni Rapaccioli e i genitori di Michela, Fiorenza e Felice Secondini. «Conosco la famiglia Secondini da anni - spiega Cacia - e sono felice di consegnare a uno studente meritevole questa borsa di studio che porta il nome della figlia Michela». Un flash anche da parte di Mario Chitti che snocciola numeri importantissimi: «L'Associazione William Bottigelli sul territorio ha ormai 400 associati che sono tutti attivi con centinaia di iniziative, e soprattutto ci tengo a sottolineare che nella nostra struttura non c'è un solo euro che va alla voce "rimborso spese"».

CENA BENEFICA - E si arriva così al grande clou del lunedì: mattina in Comune, pomeriggio a scuola e per la sera la cena benefica, naturalmente sempre patrocinata dalla onlus, organizzata alla Pizzeria L'Undici della Besurica. Un centinaio gli invitati che tra un giro di pizza e due chiacchiere hanno partecipato all'asta e alla lotteria di beneficenza con maglie di giocatori della serie A e della Serie B e del pregiato tartufo bianco. L'intero ricavato della cena verrà devoluto al reparto pediatria di Piacenza guidato dal primario Giuseppe Biasucci e all'identico reparto dell'Ospedale di Verona.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento