rotate-mobile
Varie

Ape Matta Skaters protagonista sul Garda

Una domenica tutta sui pattini per più di 40 ragazzi della società piacentina APE MATTA SKATERS di Giovanna Castignoli e dell’allenatrice Eleonora Dallavalle. Presso il Palasport di Lonato del Garda domenica si è svolta la manifestazione...

Una domenica tutta sui pattini per più di 40 ragazzi della società piacentina APE MATTA SKATERS di Giovanna Castignoli e dell’allenatrice Eleonora Dallavalle.
Presso il Palasport di Lonato del Garda domenica si è svolta la manifestazione nazionale di pattinaggio Roller Cross sotto l’egida dell’AICS Nazionale , con  più di 180 partecipanti alla gara provenienti da varie regioni del nord Italia.
Le gare si sono svolte lungo tutta la giornata suddivisi in due percorsi che esaltavano le doti tecniche e di velocità dei pattinatori.
Ottimi risultati per gli skaters piacentini dell’ APE MATTA, grazie anche all’incitamento e il tifo dei numerosi genitori presenti sugli spalti.
Partendo dal folto gruppo della categoria promozionale “cuccioli”, (età compresa tra i 3 anni e i 6 anni), che li hanno visti coinvolti in due manche che hanno risaltato lo spirito sportivo legato al gioco e al sano divertimento, con alla fine il premio per tutti i cuccioli dell’APE MATTA SKATERS: Martina Guazzi, Curotti Martina, Losi Nicolò, Bisi Gianmatteo, Baldi Alessia, Vignati Pietro, Forlini Margherita, Paradasi Samuele, Barani Greta, Porcari Alice, Porcari Martina, Pezzolato Elisa, Leone Ginevra, Rachele Bisi.
Si è arrivati alla categoria agonismo iniziando dai “giovanissimi 1 e 2” con i secondi posti di Pilaf Carolina e Manuel Rizzo e i piazzamenti nei primi 10 di, Serena Forlini, Mandelli Sofia.
Successivamente si è passati alla categoria “esordienti 1 e 2 “ con il primo posto di Anna Vignati, l’argento per Ismaela Cianci e il bronzo per Simona Fortuna oltre i piazzamenti  di Benedetta Bisi, Beatrice Salini, Chiara Lardone, Francesca Ferrari, Tonia Iavarone,Martina Cesena, Marta Barbieri, Beatrice Ciambriello e  Viola Zecoli .
Per la categoria “allievi” vittoria di Emanuela De Masi e terzo posto per Marco Dallara.
Indiscussa vittoria nella categoria “Juniores” per Adrian Gumanita che ha letteralmente dominato le gare, ricordiamo che Adrian ricopre il ruolo di assistente Tecnico insieme ad  Eduardo Chittofrati tutte e due coordinati dal Tecnico Federale Eleonora Dallavalle.
Ultime gare della giornata per la categoria “master” con la vittoria di Debora Clerici e i secondi posti per Monica Palladini e Massimiliano Losi.
Alla fine di questa lunga giornata di sport e divertimento nella classifica di società la squadra piacentina APE MATTA SKATERS è risultata seconda con 250 punti totalizzati.
Per chi vuole cimentarsi e provare il pattinaggio in linea i corsi di Ape Matta continuano per tutto il mese di maggio al lunedi dalle 17 alle 20, il mercoledi dalle 17 alle 21 e il venerdi dalle 17 alle 18 presso la palestra del Liceo Scientifico mentre il martedi e il giovedi dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la palestra di Quarto di Gossolengo, aspettando l’apertura delle attività estive con i centri estivi e con l’attività pattinando sotto le stelle presso la pista Lia Chiapponi del locale Sottomura.
Trovate tutte le info seguendo la pagina facebook “APE MATTA SKATER” e le foto qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ape Matta Skaters protagonista sul Garda

SportPiacenza è in caricamento