Questo sito contribuisce all'audience di

Alluvione - Triangolari benefici e raccolta fondi

A distanza di una settimana dalla tragedia che ha colpito il territorio piacentino, il mondo dello sport non ferma la sua corsa alla solidarietà. Sono tantissime le iniziative ideate e messe in atto dalle società di tutte le discipline; proprio...

I Lupi Biancorossi impegnati nelle operazioni di pulizia
A distanza di una settimana dalla tragedia che ha colpito il territorio piacentino, il mondo dello sport non ferma la sua corsa alla solidarietà. Sono tantissime le iniziative ideate e messe in atto dalle società di tutte le discipline; proprio grazie all’appoggio di alcuni dirigenti nella domenica appena andata in archivio sia la Travese sia la Polisportiva Bf, le due realtà sportive più colpite dall’alluvione, sono riuscite a scendere ugualmente in campo nonostante gli enormi problemi a strutture e attrezzature causate dalla furia dell’acqua.
Prosegue intanto la raccolta fondi da destinare ai territori colpiti dal nubifragio: venerdì 25 settembre allo stadio Comunale di Fiorenzuola andrà in scena a partire dalle 20 un triangolare che vedrà scendere in campo proprio Polisportiva Bf e Travese, insieme ai padroni di casa della Fulgor Fiorenzuola. L’ingresso, a offerta, verrà interamente devoluto alla Polisportiva Bf e alla Travese e verrà utilizzato per sistemare parte dei danni subiti.

RACCOLTA FONDI DEL BAKERY
Intanto il Bakery basket, attraverso un comunicato, fa sapere che organizzerà una raccolta fondi per aiutare le popolazioni del Piacentino colpite dall’alluvione. Questa la nota:

La Pallacanestro Piacentina, fortemente scossa dagli ingenti danni che l'alluvione degli scorsi giorni ha causato alla nostra provincia, vuole dare un aiuto concreto ai piacentini in difficoltà.
Un gesto normale, semplice ma dovuto da parte di chi fa sport per il territorio di Piacenza: l'intero ricavato della Festa di presentazione del 22 Settembre (ore 18.00 al PalaBakery, in Largo Anguissola 1) e dell'esordio in campionato del 26 settembre (ore 21.00 al PalaBakery, contro Monsummano Terme) sarà devoluto a sostegno dei comuni di Farini e Ferriere, tra i più danneggiati dalla piena del Nure.

Nelle stesse occasioni sarà organizzata una raccolta fondi al fine di dare un contributo ancora più consistente: un motivo in più per non mancare ai prossimi impegni biancorossi.

I LUPI BIANCOROSSI BENEFICI
Un aiuto arriva anche dai Lupi Biancorossi, da sempre in prima linea quando si tratta di beneficenza. I tifosi dell’Lpr hanno raccolto la scorsa settimana generi alimentari donati poi alla Croce Rossa di Piacenza e agli Alpini, che ne avevano fatto richiesta per fornire un contributo concreto a molte frazioni ancora difficili da raggiungere e che dunque necessitano anche di generi di prima necessità. Non è finita: sabato i tifosi della pallavolo hanno indossato stivali e guanti per recarsi a Bettola dove hanno contribuito direttamente a pulire parte del paese.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luis Centi, l’allenatore “eroe” del Carpaneto salva la vita a una ragazza che stava annegando in Trebbia

  • Serie C - Si parte: Monza, Triestina e Bari favorite, ma in tutti i gironi c'è molta competitività

  • LIVE Il Piacenza supera di misura 1-0 la Pro Vercelli in amichevole. Decide una rete di Pergreffi

  • Il Piacenza doma la Pro Vercelli con un gol di Pergreffi. Domenica l'esordio in campionato contro l'Arzignano

  • Piacenza - Prosegue la posa degli 11mila seggiolini biancorossi allo stadio Garilli. FOTO

  • Calciomercato - Piacenza: dal Milan arriva il giovane attaccante Riccardo Forte

Torna su
SportPiacenza è in caricamento