
Zlatanov e Tencati con alcuni bambini della Pezzani
Alla scuola Pezzani una giornata dedicata allo sport
Basket, pallavolo, calcio, canottaggio e poi ancora pallanuoto, rugby e atletica. Tutto racchiuso in una mattinata allinsegna dello sport che oggi ha avuto come teatro larea verde della Raffalda. Più di 550 bambini coinvolti nella festa di...
Basket, pallavolo, calcio, canottaggio e poi ancora pallanuoto, rugby e atletica. Tutto racchiuso in una mattinata allinsegna dello sport che oggi ha avuto come teatro larea verde della Raffalda. Più di 550 bambini coinvolti nella festa di fine anno della scuola elementare Renzo Pezzani, che ha visto protagonisti gli allievi a partire dalle prime classi per arrivare fino alle quinte, in uniniziativa che aveva come obiettivo quello di promuovere e sviluppare la passione per lo sport fin da bambini e di far conoscere a tutti anche attività che normalmente i piccoli non praticano. «Abbiamo promosso questa iniziativa spiega Maurizio Moia, uno degli ideatori nonché presidente del Piace volley - privilegiando lo sport in generale e non solo la pallavolo, che sarebbe la nostra attività principale. Vogliamo dare la possibilità agli studenti di provare e conoscere tutti gli sport, affiancando alla scuola degli istruttori qualificati con lintento di fornire diverse possibilità in relazione alletà».
A metà mattinata i piccoli atleti hanno ricevuto anche la visita di due ospiti di eccezione: Hristo Zlatanov e Luca Tencati, rispettivamente capitano e centrale del Copra. I due si sono intrattenuti con i bambini rispondendo anche ad alcune domande, hanno firmato autografi e quindi si sono trasferiti sul campo per giocare a volley insieme agli studenti insegnando qualche trucco del mestiere.
Chiara Binaghi e Emilio Callegari