rotate-mobile
Varie

Alla Pezzani in 600 per la Giornata dello sport

Nell’area verde della Raffalda quattro ore di festa per i bambini della scuola elementare Pezzani: in seicento si sono divertiti tra giochi e sport in occasione della “Giornata dello Sport” organizzata coe è ormai tradizione dall’istituto, sotto...

Nell’area verde della Raffalda quattro ore di festa per i bambini della scuola elementare Pezzani: in seicento si sono divertiti tra giochi e sport in occasione della “Giornata dello Sport” organizzata coe è ormai tradizione dall’istituto, sotto la regia di Giovanna Ceruti, responsabile dell’attività motorie. Alla manifestazione hanno aderito varie società sportive, con gli insegnanti che hanno mostrato ai bambini i fondamentali di sei discipline: pallavolo, basket, triathlon, rugby, ginnastica e tiro alla fune. In una piacevole mattinata di sole i bambini, guidati da pazienti e sorridenti istruttori, si sono cimentati in placcaggi, tiri a canestro, percorsi a piedi e in bicicletta sotto gli occhi divertiti dei genitori.

L’obiettivo dell’evento, spiega Stefano Bettini, allenatore del Piacenza Triathlon, è quello di «avvicinare i bambini allo sport in modo naturale e divertente, dando la possibilità di poter scegliere e sperimentare attività nuove e diverse». La mattinata è stata anche l’occasione per premiare le classi vincitrici di un concorso a tema ambientale e di menzionare le eccellenze scolastiche che si sono distinte in alcune gare di matematica e nel progetto scuole di Edipower. Momento importante anche l’inaugurazione del nuovo defibrillatore donato da Nordmeccanica. La cerimonia è stata preceduta da un breve spettacolo del coro della Scuola Pezzani e seguita dagli interventi dell’Assessore alle Politiche Scolastiche Paola Beltrani e del sindaco Paolo Dosi che ha ricordato l’importanza dei bambini nella nostra comunità, e ha sottolineato come: «fare del bene per i bambini significa aiutare gli adulti di domani a vivere meglio la nostra città».
Guarda la fotogallery a questo link
Stefano Dallavalle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Pezzani in 600 per la Giornata dello sport

SportPiacenza è in caricamento