Questo sito contribuisce all'audience di

Triathlon: vincono la Battistoni e Pardini

Grande spettacolo e sano agonismo hanno caratterizzato la XV edizione del triathlon «Città di Piacenza», gara sprint (750 m nuoto, 20 km ciclismo, 5 km corsa) valevole per il campionato rank italiano organizzata dal Raschiani Triathlon Piacenza...

Triathlon: vincono la Battistoni e Pardini - 1
Grande spettacolo e sano agonismo hanno caratterizzato la XV edizione del triathlon «Città di Piacenza», gara sprint (750 m nuoto, 20 km ciclismo, 5 km corsa) valevole per il campionato rank italiano organizzata dal Raschiani Triathlon Piacenza con il contributo fondamentale di Claudio Raschiani, Croce Rossa Italiana e di quasi cento volontari. Molti sono stati gli atleti piacentini a raccogliere risultati di spessore, soprattutto in campo giovanile.

In campo femminile Elisa Battistoni (707 Team) riesce a bissare il successo dell’edizione precedente staccando di un minuto Nicol Ramundo (DDS) e la giovane piacentina Alice Saltarelli (Piacenza Triathlon Vivo) che strappa un ottimo terzo posto assoluto dopo il miglior tempo nella frazione di nuoto e buoni passaggi sui circuiti ciclistico e podistico. Alice risulterà prima nella categoria juniores staccando nettamente Nicole Dianin (Azzurra Triathlon Team). Tra le piacentine da segnalare anche le ottime performance di Tania Molinari, Giorgia La Monaca (Piacenza Triathlon Vivo) e Silvia Fermi (Raschiani Triathlon Piacenza).

Tra gli uomini la competizione è piuttosto accesa e vivace: dopo la frazione di nuoto sono in testa Marco Ladisa (707 Team) e Stefano Carlino (Triathlon Cremona Stradivari) con Simone Pardini (B2K endurance team) che insegue a pochissimi secondi di distanza. Anche i giovani piacentini Aaron Bertoncini e Riccardo Natari (Piacenza Triathlon Vivo) sono tra i migliori all’uscita dall’acqua. All’arrivo volata tra Simone Pardini e Marco Ladisa che è secondo per soli tre secondi di distacco. Chiude il podio Fabio Civera, regalando ben due posti sul podio al 707 Team. Aaron Bertoncini e Riccardo Natari chiuderanno rispettivamente settimo e decimo in classifica generale precedendo altri atleti piacentini tra i quali Gabriele Bellinzona (Europa SSD), Michele Pezzati e Marco De Micheli (Piacenza Triathlon Vivo). Da segnalare la vittoria di Bertoncini nella categoria Youth B e il secondo posto di Natari tra gli atleti juniores.
Nicolò Premoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Piacenza, cinque nuovi positivi. Il dg Scianò: «Situazione difficile, ci prendiamo 48-72 ore prima di decidere»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento