Questo sito contribuisce all'audience di

Triathlon - Tutti i risultati della Diga del Molato

La due giorni di gare sulla Diga del Molato organizzata nel week end del 6 e 7 giugno dal Piacenza Triathlon Vivo si è conclusa nel migliore dei modi: con il titolo regionale a squadre ottenuto dai giovani atleti della società e tre vittorie tra...

Triathlon - Tutti i risultati della Diga del Molato - 1
La due giorni di gare sulla Diga del Molato organizzata nel week end del 6 e 7 giugno dal Piacenza Triathlon Vivo si è conclusa nel migliore dei modi: con il titolo regionale a squadre ottenuto dai giovani atleti della società e tre vittorie tra maschile e femminile nelle gare Super Sprint, 126,9 e Over Olimpico.
Grazie alla collaborazione del Consorzio di Bonifica, che ha concesso gli spazi e contribuito alla realizzazione dell’evento, e alla collaborazione del Comune di Nibbiano, delle Proloco di Nibbiano, Caminata e Romangnese, dei volontari della società di triathlon piacentina e al Ristorante 4 Venti che ogni anno ospita gli atleti e gli organizzatori, il fine settimana sportivo si è svolto senza inconvenienti.
A trionfare nel 126,9 (1.900 m nuoto, 105 km in bici e 20 kilometri di corsa) è stato Francesco Gualtieri, alla sua prima gara su queste distanze. Dopo un’ottima frazione in acqua, chiusa al secondo posto, e una caduta in bicicletta che avrebbe potuto compromettere il podio, l’atleta del Piacenza Triathlon Vivo ha guadagnato il primato durante la frazione di corsa. Nell’Over Olimpico la vittoria è invece andata a Patrizia Dorsi, che si è imposta sulle avversarie durante le frazioni di bici e corsa, chiudendo con addirittura oltre 11 minuti di vantaggio sulla seconda. Nel Super Sprint la Youth B Tania Molinari si è imposta anche su atlete di categorie superiori. Nella stessa gara, terzo posto per un’altra portacolori del Triathlon Piacenza Vivo:Alice Saltarelli. Quattro titoli regionali sono arrivati poi dai giovani: Aaron Bertoncini ha vinto nella categoria Junior maschile, Matteo Pezzati nella categoria Youth B maschile, mentre Alice Saltarelli e Tania Molinari si sono imposte rispettivamente nelle categorie Junior e Youth B femminili.
Grazie a questi ottimi risultati, alla società piacentina si è quindi aggiudicata anche il titolo regionale a squadre. A completare i trionfi nella varie categorie, la vittoria di Deusa Malacalza tra gli Esordienti nella gare di domenica riservate ai Kids.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento