rotate-mobile
Triathlon

Triathlon Città di Piacenza: Andrea Pederzolli ed Elisa Bassi vincono sotto il diluvio. VIDEO

Il maltempo condiziona l'edizione numero 17 della prova organizzata dal Cems. Fra i piacentini quarto posto per Sara Bernazzani e quinto per Matteo Pezzati

Edizione bagnata per il “Triathlon Città di Piacenza” nell’inedita cornice di una domenica settembrina. Un grande sforzo organizzativo ha provato ad essere più forte del maltempo garantendo una gara dai buoni contenuti tecnici. La diciassettesima edizione della prova cittadina organizzata dal Ce.Ms. Piacenza Triathlon ha preso il via sotto un forte acquazzone che non ha allentato la presa nemmeno sulla linea di arrivo dell’ultima frazione, quella podistica. Tra gli uomini il primo classificato è Andrea Pederzolli che ha fermato il cronometro sul tempo di 55 minuti e 53 secondi: per l’atleta del team 707 primo tempo in acqua ed allungo decisivo nella frazione podistica dove ha saputo mantenere a distanza di sicurezza Cristian Haas (LC Bozen, 56.56) e Leonardo Ballerini (Raschiani Triathlon Pavese, 57.22). Tra i piacentini ottima la gara dello juniores Matteo Pezzati (Piacenza Triathlon Vivo) che ha chiuso in quinta posizione assoluta con il tempo di 58.42. Secondo dei piacentini un altro juniores del Piacenza Triathlon Vivo: Filippo Trevisani è giunto ottavo sul traguardo con un tempo di 1.00.22.

In campo femminile a dominare la scena è stata Elisa Bassi (Team +Kuota) che ha messo in chiaro le cose sin dalle prime vasche: il tempo finale di 1.06.56 l’ha proiettata a sei minuti di distacco da Maria Giovanna Zelioli (APD Andreana Sacra), seconda classificata in 1.12.40. A chiudere il podio Martina Garbarino (Woman Triathlon Italia) con 1.13.54. Per trovare la prima piacentina basta cercare un gradino più in basso: Sara Bernazzani (Piacenza Triathlon Vivo) ha completato la sua gara al quarto posto in 1.16.22. Buona anche la prova dell’esperta Barbara Bocchi con l’ottavo posto finale in classifica assoluta.

Come ogni anno il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla Croce Rossa di Piacenza che non ha fatto mancare il proprio apporto con i volontari dislocati nei punti nevralgici della gara.

GUARDA I VIDEO CON L'ARRIVO DEI DUE VINCITORI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon Città di Piacenza: Andrea Pederzolli ed Elisa Bassi vincono sotto il diluvio. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento