rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tennistavolo

Tennistavolo - Open Cortemaggiore: vincono Pessina, Maiellaro e Cavalli

Nella giornata rosa a Coccaglio il Corte Auto chiude al secondo posto di società

Protagonista il Tennistavolo Cortemaggiore  alle manifestazioni  da calendario Fitet sia a livello organizzativo, con il Torneo Open nazionale e nella  giornata Rosa a Coccaglio.

TORNEO  OPEN NAZIONALE  A CORTEMAGGIORE

150 presenze per 3 categorie previste over 4000, over 2500  e over 3000 del ranking nazionale, tornei validi per le classifiche individuali, ottima  ed ennesima manifestazione riuscita con la presenza di pongisti provenienti da Toscana, Liguria, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Piemonte.

Gare interessanti dove in tutte le categorie hanno brillato diversi giovani pongisti, nonostante un’ottima e nutrita concorrenza il Tennistavolo Cortemaggiore è entrato a podio in tutte le categorie sia con i propri giovani sia con pongisti più esperti e seniores.

OVER  4000

Gara  dove lo scontro generazionale fra seniores esperti  e giovanissimi ha visto prevalere l’esperienza. Tanti ragazzini in evidenza e Armani e Bragadini hanno dovuto cedere al gioco indigesto del vincitore Maiellaro.

1    MAIELLARO  MAURIZIO  VILLA D’ORO MODENA

2    ARMANI FRANCESCO  TECO CORTE AUTO

3    BRAGADINI ANDREA  TECO CORTE  AUTO

4    SHERMET  VICTOR     MARCO POLO BRESCIA

OVER  2500

Il vincitore Cavalli alla fine è stato davvero la grande sorpresa: partito con testa di serie 15   tantissime sorprese e colpi di scena. Secondo il giovane juniores veneto Pelosin che in finale non ha preso le giuste misure:
 
1      CAVALLI  ENRICO  TECO CORTE AUTO

2    PELOSIN  GIANMARCO    TREVISO

3    MONTANARI  FRANCESCO  CESENATICO

4     MAIANI EROS  MAIOR BOLOGNA

OVER  3000

Il livello è iniziato ad essere elevato. Pessina ha vinto  meritatamente anche in questa gara, parecchie teste di serie sono uscite anzitempo e ottimo podio per Colombi e soprattutto Cappuccio Costantino 13 anni.

1 PESSINA  ELIA       POVIGLIO

2 HAS ALIN  MIHAI      SILVER    MILANO

3 COLOMBI FRANCESCO   TECO CORTE AUTO

4 CAPPUCCIO COSTANTINO   TECO   CORTE AUTO

GIORNATA ROSA A COCCAGLIO
Altro torneo di fine marzo è stata la giornata rosa torneo aperto a tutte le categorie femminili. Anche in questo caso valida prestazione dove nell’assoluto Giorgia Piccolin, fresca del titolo Italiano assoluto, ha  ceduto in finale alla bella  a Colantoni Chiara, mentre  nelle quarta categoria  ha vinto Polyakova Svetlana  e ottima prova di Rigolli Stefania e Benassi Chiara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo - Open Cortemaggiore: vincono Pessina, Maiellaro e Cavalli

SportPiacenza è in caricamento