rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tennistavolo

Tennistavolo - Gara 1: Corte Auto sconfitta 4-0

Dopo i due pareggi ai quali era stato costretto in semifinale dal Tennistavolo Center Parma, l'A.G. Turini Castel Goffredo ha disputato la partita perfetta, superando in trasferta per 4-0 la Teco Corte Auto Cortemaggiore nell'andata della finale...

Dopo i due pareggi ai quali era stato costretto in semifinale dal Tennistavolo Center Parma, l'A.G. Turini Castel Goffredo ha disputato la partita perfetta, superando in trasferta per 4-0 la Teco Corte Auto Cortemaggiore nell'andata della finale scudetto. Le Thi Hong Loan ha compiuto l'impresa di battere per 3-2 Wang Yu nel primo singolare. Anche Tian Jing è dovuta ricorrere al quinto set per avere la meglio su Laura Negrisoli e Wang Yu, mentre Shim Se Rom ha regolato per 3-0 Giorgia Piccolin.

Il coach magiostrino Michael Oyebode riconosce i meriti delle avversarie:«Abbiamo perso tre match su quattro alla "bella", ma il punteggio finale è stato pur sempre di 4-0 per loro. Devo fare loro i complimenti, dato che sono state sicuramente più lucide di noi nei frangenti più delicati. In apertura Wang Yu è stata avanti per 2-1 e 6-4 nel quarto set, ma Le Thi Hong Loan è stata molto brava a rimontare. La gara per la quale ho la recriminazione maggiore è quella fra Tian Jing e Negrisoli. Laura negli ultimi confronti diretti aveva sempre perso abbastanza nettamente contro Tian Jing e questa volta è andata molto vicino all'obiettivo, disputando forse la partita più bella da quando sono a Cortemaggiore. Avrebbe meritato di più. Wang Yu ha avuto una reazione d'orgoglio, recuperando due set di svantaggio, al quinto però Tian Jing si è imposta giustamente. Piccolin contro Shim Se Rom ha fatto la sua parte e la coreana è stata efficace in risposta e al servizio. Non ho nulla da rimproverare a Giorgia e neppure alle altre ragazze. Tutte hanno dato il massimo e le ringrazio per questo. Per quanto ci riguarda, non c'è nulla di compromesso. È finito solo il primo tempo e ci prepareremo al meglio per il secondo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo - Gara 1: Corte Auto sconfitta 4-0

SportPiacenza è in caricamento