rotate-mobile
Tennistavolo

Tennistavolo - Doppio successo per la Teco

Dopo la trasferta di Castelgoffredo con la vittoria per 4-0, breve pausa per le altre attività federali. Alla ripresa nella massima serie un'altra trasferta sempre in terra mantovana in quel di Bagnolo S.Vito per la Teco Cortemaggiore. Altro...

Dopo la trasferta di Castelgoffredo con la vittoria per 4-0, breve pausa per le altre attività federali. Alla ripresa nella massima serie un'altra trasferta sempre in terra mantovana in quel di Bagnolo S.Vito per la Teco Cortemaggiore. Altro incontro che alla vigilia era ricco di insidie contro una formazione quotata costruita con il chiaro obiettivo play off scudetto, l’organico di casa con la cinese Yuan Yuan e le ex prima categorie Semenza Cristina e Turrini Alessia. La Teco in un ambiente molto caldo non ha tradito le attese e con un'altra prova convincente conquista altri 2 punti importanti battendo le avversarie per 4-1 e mantenendo l’imbattibilità che gli permette di rimane il testa alla classifica. Scoperte le formazione l’inizio propone in apertura un duello che vale già doppio con lo scontro delle numero 1. Wang Yu in sponda piacentina e Yuan Yuan in sponda mantovana, poi Dzelinska Semenza e Cavalli contro Turrini, ha ragione Oyebode mister del Corte, senza esitazioni la Teco si porta sul 3-0 cedendo solamente 2 set alle avversarie costruendosi la quinta vittoria consecutiva. Poi è arrivato il punto della Yuan Yuan contro Dzelinska ma rimane solo un acuto perché Wang Yu chiude tutto liquidanti con un secco e perentorio 3-0 sulla Turrini e la Teco festeggia di nuovo.

YUAN YUAN-WANG YU 0-3 9-11/10-12/8-11
Wang Yu N. 1 di nome e di fatto, partenza di altissimo tennistavolo, gioco pulito aperto, velocissimo, Oyebode ha ragione la sua capitana è più concreta nelle fasi salienti dei vari set solo qualche errore di troppo penalizza l’avversaria.

SEMENZA-DZELINSKA 1-3 4-11/6-11/11-8/4-11
La mancina di casa cerca l’immediato pareggio ma Olga è in gran palla già dalle prime battute costruendo tutto con il suo rovescio infila ripetutamente l’avversaria, sul 2-0 la Semenza accorcia ma per rilassamento dell’ucraina infatti al quarto set ritorna un perentorio 11-4 pubblico di casa ammutolito.

TURRINI-CAVALLI 1-3 13-11/5-11/8-11/5-11
Le due si conosco, ma nulla da fare la cura Oyebode conferma lo stato di grazie di Giulia, il primo set non fa testo con 7 punti fra retine e spigoli infatti terminato il bonus della buona sorte la Turrini viene travolta dalla beniamina magiostrina.

YUAN YUAN-DZELINSKA 3-1 10-12/12-10/11-8/11-7
Ultima carta per il Bagnolo per rientrare, inizio interessante con Dzelinska che sorprende la cinese sempre col suo rovescio, la cinese evita uno 0-2 che poteva essere letale e anche se a fatica porta a casa il punto.

TURRINI-WANG YU 0-3 4-11/5-11/4-11
Bagnolo spera che la difesa della Turrini metta in difficoltà la Wang, ma sono bastate le prime battute per capire che non c’era storia e i tabellini parlano da soli.

CLASSIFICA
TECO CORTEMAGGIORE PUNTI 10
NORBELLO 10
ZEUSS QUARTU 8
CASTELGOFFREDO 5
EPPAN 4
BAGNOLESE 3
TRAMIN 0
QUATTRO MORI CAGLIARI 0

SERIE C-1 NAZIONALE MASCHILE
APUANIA CARRARA -TECO CORTEMAGGIORE 2-5


Anche nello scontro diretto per il vertice la Teco vince per 5-2 e chiude l’andata con ben 4 lunghezze proprio sui toscani. La Teco oltre Oyebode, Colombi e Zaniboni ha potuto utilizzare Dernini Simone che ha fatto la differenza in campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo - Doppio successo per la Teco

SportPiacenza è in caricamento