menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tennistavolo - A Cortemaggiore il terzo Torneo Nazionale Giovanile

Nel fine settimana record di partecipanti con 344 pongisti provenienti da tutta Italia. Si sfideranno i migliori in circolazione. Gare per tutte le giornate di sabato e domenica

Si è svolta nei giorni scorsi al municipio di Cortemaggiore la presentazione del torneo nazionale giovanile predeterminato del 14 e 15 gennaio, presenti il sindaco Girometta Gabriele, l’assessore  allo sport Fantini Mario, i responsabili del club e del circolo locale anspi e alcuni sponsor.
Terminate le operazioni di iscrizioni i numeri sono da record con ben 344 presenze.  
Sarà un grande evento sportivo che premia la gran mole di lavoro e l’affidabilità organizzativa  dimostrata dal club di Cortemaggiore in tutti questi anni: molte presenze arriveranno anche dal centro e sud d’Italia  
Il torneo sarà valido oltre che per la qualificazione ai prossimi campionati italiani giovanili anche per la classifica individuale dei singoli atleti. Fitto di impegni il programma: si inizierà il venerdì  pomeriggio con le operazioni di controllo e verifica del giudice arbitro unico De Crescente Angelo di Vasto. 

Soddisfazione e parole di elogio sono arrivate dalle autorità locali: «Cortemaggiore sarà invasa da tantissimi giovani sportivi già da ora diamo a tutti loro ai loro famigliari ai tecnici, dirigenti e agli accompagnatori un caloroso benvenuto».
In palio il trofeo Reale Mutua assicurazione e il memorial Marcello Modenesi che sarà assegnato al vincitore della categoria Juniores maschile.  
«Sarà una due giorni dove sicuramente ne uscirà vincitore il nostro sport, in chiave tecnica saranno presenti tutti i giovani delle varie nazionali mini cadette allievi e in particolare i componenti della nazionale juniores maschile recentemente Campioni Europei, a Zagabria, praticamente tutti i migliori giovani pongisti nazionali saranno alla manifestazione di Cortemaggiore».

IL PROGRAMMA

Sabato 14 gennaio
Ore 9.00 singolo maschile giovanissimi
Ore 9.00 singolo femminile giovanissime
Ore 12.00 singolo maschile allievi
Ore 12.00 singolo femminile allieve
Ore 15.00 singolo femminile ragazze

Domenica 15 gennaio
Ore 9.00 singolo maschile juniores
Ore 9.00 singolo femminile juniores
Ore 15.00 singolo maschile ragazzi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento