Martedì, 19 Ottobre 2021
Tennistavolo

Tennistavolo - Cortemaggiore, Serie A1 femminile al via in ottobre. Dodicesima stagione nella massima serie

Il club magiostrino è quello con i migliori risultati negli ultimi anni. Favorita per lo Scudetto è Castelgoffredo

Tutto pronto il campionato di serie A-1 femminile targato 2021/2022 , un campionato che punta innanzitutto a tornare alla normalità.
TECO CORTE AUTO
Sarà  il campionato numero dodici  consecutivo, la società magiostrina (assieme al Castelgoffredo) è l’unico club che nell’ultimo decennio oltre alla presenza  consecutiva è quella con i migliori risultati con scudetto,  coppa Italia e ben nove presenze fra play off e finali scudetto disputate.  Alla squadra  rimane l’ultimo tassello dopo le conferme delle giovani  Barani Arianna  e  Roncallo Valentina. Con  le due  russe Malinina Natalia  e Sabitova Valentina , per allargare la rosa e mettere in condizione pi favorevoli le due  giovani  vicino  la conferma  di  Kulikova Olga.
CAMPIONATO
Si ritorna  a giocare  con il pieno di otto squadre, questo grazie  al ripescaggio  della neo retrocessa Quattro Mori Cagliari , il livello  generale  rimane  di elevatissima fattura dove tutti i  club avranno negli organici  quotatissime pongiste straniere. Svetta  il Castelgoffredo corazzata  che  dopo l’ ingaggio delle numero 27 internazionale  neo  olimpionica  la Rumena Soucs  sembra  non avere  rivali  per  l ennesimo tricolore. Il resto della truppa  regna equilibro  sempre con rinforzi adeguati  anche le  neopromosse Brescia  e la pugliese  Casamassima  saranno compagini degne della categoria.  

L’esordio è fissato il prossimo 8 ottobre in casa della Parva Domus Marco Polo, poi a Cortemaggiore contro il Castelgoffredo il 17 ottobre. Alla 3a giornata il 6 novembre trasferta sul campo della Bagnolese e poi il 14 ancora in casa contro l’Eppan. Alla 5a giornata, il 6 dicembre, Teco sul campo del Tennistavolo Cristofaro, alla 6a arriva il Norbello, andata che si chiude il 19 dicembre con Teco-Cagliari. Il ritorno inizia il 16 gennaio e si conclude la regular season il 10 aprile. Poi spazio ai playoff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo - Cortemaggiore, Serie A1 femminile al via in ottobre. Dodicesima stagione nella massima serie

SportPiacenza è in caricamento