menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arianna Barani

Arianna Barani

Tennistavolo - Cortemaggiore pronta a partire, a gennaio riprendono tutti i campionati principali

La A1 Femminile ripartirà da Bolzano dove affronterà l'Eppan, poi i successivi due incontri casalinghi contro Castelgoffredo il 23 gennaio e Norbello il 6 febbraio

Oltre alla serie A-1 Femminile col 2021 ripartiranno anche tutti i campionati di serie nazionale e il Tennistavolo Cortemaggiore sarà presente come previsto ad  inizio anno agonistico in altri 3 campionati  rilevanti oltre alla A1, anche il settore maschile con la B-2 e C-1 e la Serie B sempre al femminile.

SERIE A-1 FEMMINILE SI RIPARTE IL 15 A BOLZANO CONTRO L’EPPAN
L’esordio stagionale si giocherà a Bolzano contro l’Eppan e poi si proseguirà con i successivi due incontri casalinghi contro Castelgoffredo il 23 gennaio e Norbello il 6 febbraio.    
Si era rimasti con la Teco che aveva intrapreso la linea giovanile tutta italiana dove con Barani Arianna erano state inserite le altre 2 pongiste della nazionale eiuniores, Jamila Laurenti e Roncallo Valentina, il tesseramento   di Olga Dzelinska e con l’innesto  sporadico di una pongista straniera d’esperienza il club si era indirizzato verso la conferma di Sabitova Valentina e aveva aggiunto un altro nome importante, sempre russo,  Kulikova Olga, quindi un mix  dove  la  valorizzazione  della linea verde  poteva trovare  supporto.  

FORMULE
Cambiamenti radicali dove  lo  stop  ha complicato le cose  perché  il calendario  sommandolo  all’attività individuale presente  considerando  i possibili rinvii  ha portato  la  modifica dove  si giocherà praticamente solamente il girone di andata mentre,  la serie B  femminile si giocherà  al completo perché  si disputerà a concentramenti a B-2  e C-1  riprenderà  il  16 gennaio  mentre  la B femminile il 23.

SERIE  B-2   MASCHILE  
In casa Cortemaggiore la  B-2  rappresenta una serie importante nello scacchiere nazionale in un girone competitivo, la valida  compagine è formata da Dernini Simone e lo juniores Cappuccio Costantino  entrambi seconda categoria ci sarà  l’allenatore giocatore Dimitri  Samsonov, un buon terzetto  che sicuramente potrà  dare soddisfazione alla  squadra  targata   TECO / FOODLAB.
Esordio a Pian Camuno nel bresciano per poi  ospitare il Milano SPORT e  poi  vedersela con l’Olimpia  Bergamo. Le altre squadre saranno  Villa  D’Oro Modena, Villa Romano’ , Cus  Bergamo,  S Pancrazio Verona

SERIE  C-1   MASCHILE  
Squadra  maschile che da circa un decennio  milita  in un campionato importante  di serie nazionale, quest’anno  targata TECO/ FOODLAB merita  tante attenzione, con tutti i pongisti cresciuti in casa: Parma Roberto, Colombi Francesco e Zaniboni Andrea, come possibile quarto Minardi Davide. Esordio  in quel di Limito Pioltello per poi fra le mura amiche vedersela con Arese e andare a Pieve Emanuele.  
Anche  in questo campionato non si scherza, il girone è davvero  probante, le altre compagini saranno  Bergamo, Argenario Milano, Ripalta Cremasca , Silver Lining  e Antonio Banfi Milano.

SERIE  B   FEMMINILE
Tutta giovane  con giovanissime pongiste del settore giovanile  con Alessandra Benassi, Solis Natalia  De  La Cruzz shanaia  Rubini Aurora  con l’innesto d’esperienza  Pilloni Maria Rita  esordio con limito  e  vallecamonica  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento