Questo sito contribuisce all'audience di

Tennistavolo - Cortemaggiore: ottimo bottino agli Italiani a squadre, arrivano un argento e tre bronzi

La società chiude al terzo posto la classifica generale della giornata organizzata a Terni

Dopo essere stato protagonisto ai campionati regionali giovanili, il Tennistavolo Cortemaggiore a distanza di una settimana si è distinto anche nei campionati italiani giovanili a squadre.
I tricolori si sono disputati al PalaTennistavolo di Terni, 96 squadre effettive partecipanti, nella città umbra si sono assegnati i titoli 2019 a squadre sia  maschili che femminili per le categorie Giovanissimi, Ragazzi, Allievi e Juniores
Il club del corte si è presentato con ben 7 squadre: Giovanissimi maschili, Ragazzi maschili e femminili, Allievi maschili e femminili, Juniores maschili e femminili. I risultati sul campo: un argento e  tre bronzi risultano un eccellente bottino, perché sono tutti podi inaspettati.

ARGENTO NELLE JUNIORES  
Primo ottimo risultato  con Barani Arianna e Shanaia De  la  Cruzz, partivano come testa di serie n  6 nel girone. In semifinale un bel capolavoro con la  vittoria contro la testa di seri e n1  Castelgoffredo ma in finale  si giocava di nuovo contro Torino per il titolo ma il doppio ha fatto  pender l’ago della bilancia in casa piemontese

NEI RAGAZZI ECCELLENTI BRONZI

FEMMINILE
Benassi Alessandra e l’ italo cinesina Hu Elisa vincevano il girone contro Valle Umbra  e ribaltavano il pronostico  su Cuneo  poi  a Tabellone  élite  grande vittoria  contro  l’altoatesina  Tramin 3-2, sconfitta per 3-2 contro la sarda Muravera poi bella vittoria contro il Verzuolo con un altro 3-2 che sanciva il bronzo.

MASCHILE
Il quartetto composto da Calarco Pietro, Melilli Francesco, Baroni Dylan, Bragadini Andrea, ha compiuto un’altra impresa, nel girone ribaltavano il pronostico contro l’ Astra Messina e poi vincevano su Terni  al tabellone  d’elite. Bella battaglia vinta  3-2 contro il Limito Milano poi  cedevano 3-2 sul Genova, infine vittoria spettacolare con Livorno per 3-2.  

ALLIEVI UN ALTRO BRONZO   
Cappuccio Costantino, Rizzi Luca, Armani Lorenzo partititi come testa di serie 8  nel girone  anche in questo caso mettevano sotto  due  compagini  sulla carta  più complete come Campomaggiore Terni e Atletich Genova e chiudevano facilmente contro Bernalda 2000 di Perugia.
A tabellone élite altro capolavoro con  il King Pong Roma per 3-1 che faceva volare sul podio il terzetto, poi hanno ceduto alla Campana Frassati risultata vincitrice del tricolore.

ALLIEVE, GIOVANISSIMI E JUNIORES MASCHILI
Nelle Allieve Solis Natalia e Hu Giovanna al 12esimo posto, mentre nei Giovanissimi con i fratelli Elasari Illias, Mohamed  e Annas decimo posto per loro,  gli Juniores con Conti Carlo, Ulivo Tommaso e Melilli Gabriele 23esimo posto.

CLASSIFICA  DI SOCIETA’   TOP  TEN

1 CASAMASSIMA   BA  
2 VERZUOLO CUNEO  
3 TECO CORTE AUTO  
4  TORINO
5  CASTELGOFFREDO
6 VALLECAMONICA  
7 KING PONG ROMA   
8 LIVORNO
9  MURAVERA   
10 BIELLA
10   GENOVA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento