rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tennistavolo

Tennistavolo - Corte Auto miglior settore giovanile della Regione

Ai recenti campionati Regionali ricco bottino per il club magiostrino con 8 ori, 4 argenti e 8 bronzi

A Castelmaggiore di Bologna domenica 21 maggio si è disputato il campionato regionale giovanile, in palio i titoli di singolo doppio e doppio misto 2017, otto ori, 4 argenti e otto bronzi questo è il bottino della piacentina Teco/ Corte Auto, probante gara che ha visto oltre cento giovani pongisti in gara.
 
LE MEDAGLIE D’ORO
Filotto nella categoria dei più piccoli giovanissimi dove la maschile hanno vinto il singolo con Bragadini Andrea e il doppio maschile Bragadini Andrea con Melilli Francesco, il doppio Misto  Bragadini Andrea con Dall’Asta Lucia. Un grande tris per il promettente Bragadini vero mattatore della categoria, gli altri ori sono arrivati nel singolo Juniores Femminile con De La Cruzz Shanaia,  nel singolo allieve con Barani Arianna.  
Arianna che ha replicato anche nel misto con il compagno Melilli Grabriele, mentre per Shanaia  altro tris: ha vinto sia il doppio Junior con Lajmeri e il doppio misto Juniores con Ghizzoni Bishal.  

GLI ARGENTI
Sempre e nel singolo giovanissimi grande sorpresa di Melilli Francesco che relegava al bronzo il più quotato Mitranesco italo rumeno di Forlì, sempre Melilli Francesco nel misto giovanissimo con Benassi Chiara mentre nel doppio maschile Juniores Ghizzoni Bishal con Cerra Mattia. Ultimo argento nel doppio misto Juniores con Cerra Mattia e Lajmeri Sara.

I BRONZI  
Ottimi podi alcuni veramente inaspettati come nel singolo giovanissimi dove Baroni Dylan, per lui  esordio con podio nel singolo giovanissimi. Dylan bronzo anche nel doppio con Liang Bin (Audax) poi Sara Lajmeri bronzo nel singolo juniores. Podi nelle categorie Ragazzi e Allievi con i doppi Ragazzi, Rizzi Luca e Armani Lorenzo e di Rizzi Luca con Villa Sofia. Ottimo bronzo anche negli allievi con il doppio maschile con Melilli Gabriele con Armani Francesco e nel singolo Juniores Ghizzoni Bishal.

CORTEMAGGIORE MIGLIOR SETTORE GIOVANILE REGIONALE
Dopo essersi confermato fra i primi 15 settori giovanili nazionali, il Cortemaggiore per il  dodicesimo anno consecutivo è risultato leader baby della regione.

TECO CORTE AUTO  PUNTI  286
S.POLO   DI TORRILE   184
FORLI  104   
 
LA SOCIETA’
Grande soddisfazione che conferma il prezioso e grande lavoro sui giovani: «Confermiamo un grande risultato però contenti a metà perché purtroppo non abbiamo potuto schierare ben altri 6  giovani per diversi motivi, in primis una data  non consona messa in calendario dal precedente comitato regionale e per alcuni sfortunati infortuni. Ragazzi come Rubini Aurora, Massari Giulia, Solis Villao Natalia potevano incrementare non poco il già ricco medagliere. I giovani sono stati seguiti dai tecnici Oyebode Micheal, Riabchenko Nataliia, Olga Dzelinska e Colombi Francesco come sparring».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo - Corte Auto miglior settore giovanile della Regione

SportPiacenza è in caricamento