rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tennistavolo

Tennistavolo - Corte al nono posto assoluto in Italia

Terminata la stagione agonistica 2013-2014 è tempo di bilanci per la Teco Cortemaggiore, alla fine la speciale classifica nazionale di società che somma tutta l’attività a squadre e quella individuale ha visto la Teco piazzarsi al nono posto...

Terminata la stagione agonistica 2013-2014 è tempo di bilanci per la Teco Cortemaggiore, alla fine la speciale classifica nazionale di società che somma tutta l’attività a squadre e quella individuale ha visto la Teco piazzarsi al nono posto, con grande soddisfazione perché nuovamente il club magiostrino rimane nella Top Ten su oltre 700 club affiliati. Un dato davvero significativo che oltre a riconfermarne il valore nazionale e di miglior e realtà dell’Emilia Romagna mette in risalto lo sport piacentino.

CAMPIONATI A SQUADRE - Grande attenzione nella massima serie di A-1 con la riconferma e la partecipazione, un risultato di per sé già molto ambito sul campo e nuovamente per il terzo anno consecutivo Cortemaggiore è stata protagonista della qualificazione ai play off scudetto. Sempre in campo nazionale c’è stata la promozione in serie B-2 maschile con la vittoria nella C-1, riportando così il settore maschile nuovamente a livelli importanti; poi la vittoria e promozione dalla D-1 alla C-2 regionale sempre del maschile mentre nella B femminile nazionale è arrivata una salvezza con una squadra davvero giovanissima. Promozione dalla D-3 alla D-2 in una serie più amatoriale per il maschile

ATTIVITA INDIVIDUALE - Spiccano i due tricolori assoluti agguantati dalla Giulia Cavalli, beniamina di casa, che portano a 16 lo score dei tricolori del club. Due risultati davvero ricchi di significato, con un medagliere rimpinguato dalle prestazione delle giovani promesse provenienti dal settore giovanile.

Un nono posto di eccellente fattura anche se con un po’ rammarico per l’assenza dell’ultimo minuto nei Tricolori di prima categoria di Wang Yu che avrebbe portato punti sicuri e spinto il Corte ancora più in alto nella classifica.

LA TOP TEN CLASSIFICA FINALE DI SOCIETA’ NAZIONALE

1 413 ASD STERILGARDA TT CASTELGOFFREDO 123
2 70 A.S.D.- C.N. MUGNANO STET NAPOLI 93
3 132 ASD – MARCOZZI CAGLIARI 88
4 1438 A.S.D.- U.S.T.T. ALTO SEBINO 85
5 955 A.S.D.- T.T. TORINO 81
6 101 A.S.D.- G.S.G. REGALDI NOVARA71
6 2455 A.S.D.- T.T. NORBELLO ORISTANO 71
8 2710 A.S. D.- ALBATROS MESSINA 68
9 1467 ASD ANSPI T.T. CORTEMAGGIORE 67
10 280 ASV TRAMIN BOLZANO 66

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo - Corte al nono posto assoluto in Italia

SportPiacenza è in caricamento