Questo sito contribuisce all'audience di

Tennistavolo - Arianna Barani a luglio volerà in Romania per i campionati europei giovanili

La 15enne di Cortemmaggiore sta scalando tutte le classifiche

Dopo le Olimpiadi, i campionati mondiali ed europei assoluti, i campionati europei giovanili rappresentano una delle tappe più importanti a livello internazionale. Arianna Barani, classe  2002, al suo primo anno juniores si toglierà la maglia della Teco Corte Auto e indosserà la maglia azzurra per disputare gli Europei giovanili 2018 che si svolgeranno in Romania dal 15 al 24 luglio. Arianna si è conquistata  la convocazione meritatamente al termine di una stagione davvero ottima con il club magiostrino.

TRADIZIONE DEL CLUB IN AZZURRO
La  convocazione e partecipazione all’ambita gara fa continuare al club di Cortemaggiore una tradizione in maglia azzurra giovanile, iniziata nella  stagione 1995/96 con Crotti Mattia e proseguita con Giulia Cavalli fino ad arrivare a Simone  Dernini quando nel  2009 partecipò al suo ultimo campionato europeo Juniores sfiorando il podio.
Arianna Barani ha iniziato a praticare all’età di 7 anni e fin dalla categoria Giovanissimi ha iniziato a ottenere titoli e medaglie nazionali fino all’esordio nella massima serie di A-1.

RICONOSCIMENTI  
Alla giovane pongista e al club sono arrivati segni di stima, apprezzamento e incoraggiamento    dall’amministrazione comunale con l’assessore allo sport Fantini Mario, dal suo predecessore Matteo Rancan grande tifoso del club, da Fosco Chiusa in rappresentanza del circolo Anspi, dai  commercianti  e dalle altre associazioni sportive per una ragazza che dà lustro alla città di Cortemaggiore.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza coronavirus - Chiuse tutte le palestre private

  • Emergenza Coronavirus - Piacenza-Sambenedettese non si gioca, tutto sospeso il calcio piacentino

  • Emergenza coronavirus: manifestazioni sportive annullate, ma oggi le piscine sono aperte. Nuova ordinanza: fino al 25 chiusura totale

  • Emergenza coronavirus: sospeso tutto lo sport provinciale

  • La regione Emilia Romagna riapre tutti gli impianti sportivi per allenamenti senza pubblico. Ma Piacenza potrebbe decidere diversamente

  • Emergenza Coronavirus - Il Piacenza Calcio sospende gli allenamenti del settore giovanile

Torna su
SportPiacenza è in caricamento