Martedì, 21 Settembre 2021
Tennis

Trofeo Silver Eagle: vincono Zacconi, Galazzi e Capanni

La nona edizione del trofeo giovanile ha visto due successi piacentini, nell'Under 14 (maschile e femminle) e una vittoria modenese nell'Under 12

I finalisti dell'Under 14 maschile e, sotto, quelli dell'Under 12 e dell'under 14 femminile

Si è conclusa la 9° edizione del Trofeo Silver Eagle, singolare maschile che quest’anno si è elevato alla categoria Open e che ha visto ai nastri di partenza un centinaio di giovani racchette suddivisi dal giudice arbitro Cristina Brandazza (all’organizzazione ha partecipato anche Silvana Pagani) nella categorie under 12 e 14 maschile e under 14 femminile.

Sui campi di Borgotrebbia, nella categoria under 12 maschile la manifestazione "La Piacentina" ha visto ai quarti del tabellone finale Mattia Occhiali (4.2 del Cus Ferrara) che eliminava Filippo Zotti (4.3 del TC Reggio) per 6-4 6-4. Leonardo Capelli (4.2 del TC Flora) superava Gianluca Tanzi (4.2 del TC Fidenza) per 6-2 6-3, Tommaso Capanni (del TC Modena) estrometteva Sebastiano Mantovani (4.3 del Pro Parma) per 6-0 6-4 ed infine Giulio Ramponi (4.2 del TC Villafranca) perdeva nettamente dalla sorpresa del torneo Leonardo Bernabò (che veniva dal tabellone di qualificazione) della Can Flora per 6-4 6-1. Nelle semifinali Occhiali perdeva nettamente da Capelli per 6-0 6-4 mentre Capanni fermava la corsa di Bernabò per 6-1 6-2. L’epilogo finale ha visto la vittoria di Capanni che poco ha concesso a Capelli con lo score di 6-2 6-1.

finale under 12 maschile (FILEminimizer)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Silver Eagle: vincono Zacconi, Galazzi e Capanni

SportPiacenza è in caricamento