menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Vittorino Tennis

La Vittorino Tennis

Tennis - Vittorino: nuova stagione con tre neopromosse

Cresce qualitativamente e quantitativamente il settore tennis della Vittorino da Feltre. Le squadre agonistiche della società del presidente Sandro Fabbri sono infatti reduci da una stagione di grandi risultati che ha regalato ai colori...

Cresce qualitativamente e quantitativamente il settore tennis della Vittorino da Feltre. Le squadre agonistiche della società del presidente Sandro Fabbri sono infatti reduci da una stagione di grandi risultati che ha regalato ai colori biancorossi ben tre promozioni. La formazione femminile di Serie D2, composta dalle giovanissime Laura Marazzi, Gloria Gianfardoni e Alessandra Bertuzzi, ha infatti guadagnato sul campo la promozione in Serie D1 e nella prossima stagione agonistica sarà rinforzata dall’innesto di Patricia Chirea, ex n.600 del ranking mondiale ed attualmente accreditata di un 2.4. Promozione anche per la seconda squadra femminile biancorossa, passata dalla D3 alle D2, formata da Martina e Serena Valla, Carlotta Malchiodi e da Elisabetta Morelli, così come per la seconda squadra maschile, composta da Roberto Brambilla, Alessandro Pelizzari, Luigi Zangrandi, Lorenzo Torre, Gianmario Peretti, Stefano Gaffuri e Mirko Groppelli, passata dalla D4 alla Serie D3.

Promozione che è invece sfumata per un soffio alla prima squadra maschile composta da Lorenzo Garberi, Jacopo Rossi, Andrea Camurri, Nicolò Castiglioni, Gabriele Tarditi ed Enrico Pagani, che nel campionato di Serie C, dopo un’ottima regular season, ha concluso la propria marcia ai quarti di finale dei play off per la promozione in Serie B. Stagione segnata da tre promozioni, quindi, ma anche dai quattro titoli conquistati ai recenti Campionati Provinciali andati in scena a Borgotrebbia dove si sono laureati campioni Enrico Pagani (4^ categoria), Gloria Gianfardoni (4^ categoria), Laura Marazzi e la stessa Gianfardoni (doppio assoluto) e Michele Brambilla (Under 10) che si è distinto nel vivaio biancorosso così come Andrea Fornaroli, Simone Calabria, Diego Gazzola e Federico Tassi (Under 12) che hanno tutti disputato ottimi tornei.


Orgoglio del presidente Fabbri e del consigliere delegato al tennis Achille Italia, il settore giovanile biancorosso che conta quest’anno novanta giovani racchette dai 4 ai 17 anni. Da questo gruppo, allenato dai maestri Lorenzo Garberi e Marcello Griffini coadiuvati dai collaboratori Massimo Garetti e Ptricia Chirea, usciranno le squadre agonistiche giovanili che difenderanno i colori della Vittorino in questa stagione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento