Tennis - Michele Brambilla vince a Voghera il Torneo di Primavera
Successo tennistico in terra pavese per i colori biancorossi della Vittorino da Feltre
Successo tennistico in terra pavese per i colori biancorossi della Vittorino da Feltre. Michele Brambilla, giovane Under 18 della squadra agonistica allenata dai maestri Marcello Griffini, Lorenzo Garberi e Patricia Chirea, si è infatti imposto nei giorni scorsi sui campi del Country Club Voghera vincendo il Torneo di Primavera limitato a giocatori di classifica 3.1.
Brambilla, che oltre alla compagine Under 18 fa parte anche della squadra di Serie D della Vittorino da Feltre, è sceso in campo a Voghera come testa di serie numero 3 del torneo. Nei quarti di finale ha superato il piacentino Nicholas Catelli con un doppio 6-3, mentre in semifinale si è imposto a Riccardo Madia (7-5, 6-3 i parziali) guadagnando così l’accesso alla finale. Nell’atto conclusivo del torneo, Brambilla si è confrontato con Riccardo Lapo, forte diciottenne portacolori del TC Le Querce di Varese, accreditato di una classifica 3.2. Una finale combattuta e ben giocata da entrambe i giocatori, molto equilibrata nel primo set, concluso con la vittoria al tee-break del piacentino che nel secondo parziale ha fatto valere il suo maggior tasso tecnico, tanto da chiudere con un netto 6-2.
Risultati che impreziosiscono ulteriormente l’entusiasmante stagione del tennis giovanile della Vittorino da Feltre, che ha schierato quest’anno al via sei formazioni: Under 10 mista con Lorenzo Giorgi, Riccardo Festoni, Margherita Baldiati, Rafael Castellani, Ettore Dei; Under 12 femminile con Agata Griffini, Laura Toschi ed Elisa Daguati; Under 16 femminile con Carolina Fiamma e Maria Lopedote; Under 12 maschile con Isacco Balzarelli e Leo Ciavarini; Under 16 maschile con Nicolò Pancini, Federico Favari e Vittorio Corsi; Under 18 maschile con Michele Brambilla, Simone Calabria e Paolo Torre