Questo sito contribuisce all'audience di

Tennis - Michele Brambilla a Roma per il Trofeo Kinder

Ci saranno anche i colori biancorossi della Vittorino da Feltre sui campi del Foro Italico di Roma alla finale del Circuito Nazionale giovanile Trofeo Kinder. Grazie al successo conquistato nel Torneo di Salsomaggiore e alla finale disputata a...

Michele Brambilla con il maestro Barberi
Ci saranno anche i colori biancorossi della Vittorino da Feltre sui campi del Foro Italico di Roma alla finale del Circuito Nazionale giovanile Trofeo Kinder. Grazie al successo conquistato nel Torneo di Salsomaggiore e alla finale disputata a Salò, infatti, il giovane tennista biancorosso Michele Brambilla (classe 2005) ha conquistato il pass per partecipare alla fase finale di questo importante evento agonistico nazionale in programma da lunedì 27 luglio a domenica 2 agosto.

Il circuito nazionale giovanile Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport è una manifestazione che da quest’anno è organizzata dalla Federazione Italiana Tennis e coordinata dall’ex azzurra Rita Grande. La Federtennis, infatti, ha voluto, per l’interesse suscitato nel mondo del tennis giovanile, inserire il circuito nel programma tecnico, per sviluppare e diffondere con maggiore determinazione la crescita personale, l’educazione e la socialità dei giovani atleti, con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica per i ragazzi, incoraggiando stili di vita attivi.

Michele Brambilla, che quest’anno sta disputando un’eccellente stagione agonistica fatta di tre successi e ben quattro finali, gareggerà al Foro Italico nella categoria Under 10 e lunedì, all’apertura del torneo, sarà accolto sul campo insieme a tutti gli altri partecipanti da Mara Santangelo. I partecipanti alla fase finale del Foro Italico saranno più di 800, giovani agonisti nati tra il 1999 e il 2007 qualificatisi negli oltre cento tornei organizzati dalla Federtennis in tutta Italia.
A Roma, alla finale del Circuito Nazionale Trofeo Kinder, Michele Brambilla potrà contare sul supporto tecnico del maestro Lorenzo Garberi che, insieme al maestro Marcello Griffini, allena già da diversi anni questa giovane promessa del tennis piacentino.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia, Trapani-Piacenza 3-1: Cacia non basta, doppio Evacuo e Nzola ribaltano la sfida

  • Il Piacenza perde ancora a Trapani (3-1) ed esce dalla Coppa Italia: non basta il vantaggio firmato Cacia

  • Piacenza - La difesa è da registrare ma si vedono sprazzi interessanti di gioco. Il punto

  • Il Piacenza saluta la Coppa. Franzini: «Non abbiamo sfruttato le occasioni nel primo tempo»

  • La prima rete di Bruno regala il successo al Carpaneto

  • Piacenza - Domenica pomeriggio amichevole al Bertocchi contro la Pro Vercelli

Torna su
SportPiacenza è in caricamento