rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tennis

Tennis - Longo si riprende lo scettro del ranking Pta

Dopo una settimana Massimo Longo torna a guadagnarsi lo scettro di migliore giocatore del ranking Pta superando in classifica Sandro Pioletti, che dunque è rimasto in testa solamente sette giorni. In campo femminile consolida il primato Yuliany...

Dopo una settimana Massimo Longo torna a guadagnarsi lo scettro di migliore giocatore del ranking Pta superando in classifica Sandro Pioletti, che dunque è rimasto in testa solamente sette giorni.
In campo femminile consolida il primato Yuliany Romero Zapata, al comando da quando la classifica è diventata ufficiale.

Il regolamento
Tutti gli iscritti al sito www.ptatennis.net sono stati inseriti nelle classifiche on line, dove possono sfidare qualsiasi altro giocatore della nostra provincia guadagnando punti, scalando posizioni e vincendo i premi offerti dai sostenitori dell'iniziativa.
Come già spiegato nelle scorse settimane, non c’è vincolo su dove giocare le sfide, né per quanto riguarda la formula da adottare durante gli incontri. Qualsiasi gara disputata può essere fatta valere per la classifica generale (partite di torneo, tornei sociali, ecc.), basta affrontare l’avversario segnalandolo sul sito e registrare la vittoria o la sconfitta.

L'iniziativa è stata pensata in modo che tutti possano partecipare e vincere, dall’amatore all’agonista, in quanto sono previste cinque fasce di livello e ognuna di queste definisce un vincitore. Qualche particolare regola e vincolo introdotti dal programmatore, rendono la scalata della classifica ancora più divertente. La classifica si aggiornerà ogni lunedì (in stile Atp) e verrà pubblicata con le curiosità della settimana su www.sportpiacenza.it.

Di seguito pubblichiamo le classifiche maschili e femminili con tutti i partecipanti, i movimenti dell'ultima settimana e i giocatori "jolly", che cambieranno ogni sette giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis - Longo si riprende lo scettro del ranking Pta

SportPiacenza è in caricamento