Questo sito contribuisce all'audience di

Tennis: la Vittorino si aggiudica il 5° Trofeo Carlo Bordi

La Vittorino da Feltre ha scritto il proprio nome nell'albo d'oro del Trofeo Carlo Bordi, torneo di tennis femminile per quarta categoria organizzato dalla Federtennis Provinciale per ricordare lo storico socio del sodalizio biancorosso...

Tennis: la Vittorino si aggiudica il 5° Trofeo Carlo Bordi - 1
La Vittorino da Feltre ha scritto il proprio nome nell'albo d'oro del Trofeo Carlo Bordi, torneo di tennis femminile per quarta categoria organizzato dalla Federtennis Provinciale per ricordare lo storico socio del sodalizio biancorosso prematuramente scomparso a cui la manifestazione è intitolata. Nove le squadre ai nastri di partenza suddivise in due gironi: Nino Bixio A, Nino Bixio B, Vittorino da Feltre A, Vittorino da Feltre B e Vittorino da Feltre C (girone 1), Borgotrebbia A, Borgotrebbia B, Fiorenzuola e Cadeo (girone 2).
Al termine delle gare eliminatorie, svoltesi nei vari circoli che hanno partecipato al torneo, si sono affrontate in semifinale Nino Bixio A e Fiorenzuola con successo per 2-1 della formazione biancazzurra che ha così guadagnato il visto per la finale, mentre nell'altra semifinale la Vittorino A si è imposta con identico punteggio al Borgotrebbia.
La finale, andata in scena al nuovo Palatennis Bentivoglio della Vittorino da Feltre, ha quindi visto fronteggiarsi le stesse identiche squadre che già si erano contese il trofeo nell'edizione 2012 e che aveva visto il successo della Nino Bixio. Nell'edizione numero 5 del Trofeo Bordi, però, la Vittorino si è presa la rivincita imponendosi alla formazione biancazzurra per 2-1: Carlotta Malchiodi ha vinto contro Sara Segalini per ritiro al secondo set (6-7, 1-2 i parziali), Gloria Gianfardoni si è imposta nel secondo singolare per 2-1 contro Chiara Bertoncini (6-1, 6-2 i parziali) mentre l'ormai ininfluente doppio è stato vinto dalla Nino con Chiara Costi e Chiara Bertoncini che si sono imposte a Martina Valla e a Serena Valla (6-2, 6-3 i parziali).
Al termine delle gare si sono svolte le premiazioni con la partecipazione dei famigliari di Carlo Bordi a cui è intitolato il torneo, del delegato provinciale della Federtennis Gianni Fulgosi, del consigliere regionale Amelio Grassi e del consigliere delegato al tennis della Vittorino da Feltre, Achille Italia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese in vetta

  • Piacenza-Vicenza 2-1: i biancorossi trovano il gol vittoria nel recupero con Della Latta

  • Serie C - Piacenza tutto cuore e grinta: Pergreffi e Della Latta ribaltano il Vicenza

  • Piacenza - Franzini: «Abbiamo vinto da grande squadra». Della Latta: «Risultato frutto del gruppo»

  • Fiorenzuola-Forlì 1-0, i rossoneri strappano una grande vittoria

  • Piacenza - Le pagelle: Della Latta firma un gol da sballo al 92'. Prova monstre di Sestu

Torna su
SportPiacenza è in caricamento