menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un esempio di come apparirà la pagina del ranking

Un esempio di come apparirà la pagina del ranking

Tennis - La novità: il 19 ottobre parte il ranking provinciale

Data da segnare con l’evidenziatore quella di lunedì 19 ottobre per gli appassionati di tennis: parte ufficialmente il primo ranking provinciale della storia del tennis piacentino.Partecipare è semplicissimo e l’iniziativa è aperta a tutti, chi...

Data da segnare con l’evidenziatore quella di lunedì 19 ottobre per gli appassionati di tennis: parte ufficialmente il primo ranking provinciale della storia del tennis piacentino.Partecipare è semplicissimo e l’iniziativa è aperta a tutti, chi gioca già a buoni livelli e chi invece sta iniziando a prendere confidenza con una delle discipline più praticate ad ogni livello.

Per giocare è sufficiente iscriversi al sito www.ptatennis.net e una volta completate le formalità richieste i tennisti verranno inseriti nella classifica on line, che comparirà sul sito, dove potranno sfidare qualsiasi altro giocatore piacentino, guadagnando punti e scalando posizioni. L’iniziativa è un progetto nato da qualche anno e che oggi conta più di tremila iscritti. Dopo aver fornito inizialmente un sistema di prenotazioni on line ai circoli piacentini e di province limitrofe, si sta concentrando su una serie di servizi che servono ad incrementare lo scambio di comunicazioni e l’interazione tra tennisti all’interno del proprio circolo, ma soprattutto di circoli diversi. Il ranking provinciale darà la possibilità agli appassionati di questo sport di allargare la loro cerchia di sfidanti e permetterà di confrontarsi in un periodo, quello invernale, in cui la stagione tennistica non è particolarmente attiva.


E’ stato pensato in modo che tutti possano partecipare e vincere, dall’amatore all’agonista, in quanto sono previste cinque fasce di livello e per ognuna di queste è previsto un vincitore. Non c’è vincolo su dove giocare le sfide, né per quanto riguarda la formula da adottare durante gli incontri. Qualsiasi gara giocata può essere fatta valere per la classifica (partite di torneo, tornei sociali, ecc.), basta sfidare l’avversario attraverso il sito e registrare la vittoria o la sconfitta. Qualche particolare regola e vincolo introdotti dal programmatore, rendono la scalata della classifica ancora più divertente. La classifica si aggiornerà ogni lunedì (in stile Atp) e verrà pubblicata con le curiosità della settimana su www.sportpiacenza.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento