menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tennis - I tornei Loschi e Bordi entrano nel vivo - 1

Tennis - I tornei Loschi e Bordi entrano nel vivo - 1

Tennis - I tornei Loschi e Bordi entrano nel vivo

Sono partiti nella prima metà di novembre i due tradizionali appuntamenti tennistici di fine anno riservati a giocatrici e giocatori di 4° categoria tesserati nei circoli piacentini e dedicati a due indimenticate personalità del tennis provinciale...

Sono partiti nella prima metà di novembre i due tradizionali appuntamenti tennistici di fine anno riservati a giocatrici e giocatori di 4° categoria tesserati nei circoli piacentini e dedicati a due indimenticate personalità del tennis provinciale: Giovanni Loschi, presidente dell’omonimo circolo di Pontenure e Carlo Bordi, giocatore e consigliere della Vittorino da Feltre.
Sette le formazioni al via nel “Giovanni Loschi” in cui Borgonovo, vincitore delle ultime due edizioni, andrà alla ricerca del terzo successo consecutivo che significherebbe, come prevede il regolamento, l’assegnazione definitiva del trofeo.
Buono il riscontro delle squadre nonostante la rinuncia di Borgotrebbia, più volte vincitore della competizione, dovuto a impegni agonistici concomitanti della squadra maschile.
Dopo le prime due giornate, i gironi sono guidati dalle due squadre finaliste dello scorso anno, Borgonovo e Nino Bixio. Tuttavia la terza e ultima giornata sarà decisiva per definire le squadre semifinaliste, soprattutto nel girone 2 in cui il Loschi e la Vittorino dovranno anche recuperare un incontro dopo il rinvio della prima giornata. La finale sarà giocata il 20 dicembre alle 14.30 sui campi di Fiorenzuola.

Ben 10 le formazioni al via del “Carlo Bordi”, il che conferma la grande vitalità del tennis piacentino al femminile. Da qualche anno, il Master Provinciale si è arricchito di un nutrito circuito di tornei di doppio misto che ha acceso l’entusiasmo di molte tenniste. Anche questo ha dunque contribuito all’ottima risposta da parte delle compagini in rosa alla competizione a squadre.

In questo caso il Borgotrebbia A, detentore del titolo, e il Loschi guidano i gironi dopo tre giornate, ma la presenza di diverse squadre attrezzate per la vittoria finale fa pensare a esiti non scontati. La finale si giocherà sabato 19 dicembre alle 14.30 alla Vittorino da Feltre.
Alessandro Crescentini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento