Questo sito contribuisce all'audience di

Tennis - Gregori e Galazzetti vincono alla Vittorino

Partecipazione record per il torneo giovanile di tennis “Vittorino da Feltre”, sponsorizzato dalla Banca di Piacenza. I tabelloni dell’Under 10, 12 e 14 maschile e femminile hanno infatti visto fronteggiarsi oltre cento giovani racchette...

Foto di gruppo per i finalisti durante le premiazioni
Partecipazione record per il torneo giovanile di tennis “Vittorino da Feltre”, sponsorizzato dalla Banca di Piacenza. I tabelloni dell’Under 10, 12 e 14 maschile e femminile hanno infatti visto fronteggiarsi oltre cento giovani racchette provenienti anche dai circoli tennistici delle province limitrofi.

Nell’Under 14 maschile successo della giovane promessa piacentina Francesco Gregori; il portacolori della Vittorino da Feltre si è infatti imposto al tie break, al termine di una finale entusiasmante, contro l’ottimo Lorenzo Reale della Canottieri Casale (6-3, 3-6, 10-5 i parziali). Tie-Break decisivo anche nell’Under 14 femminile che ha visto il successo di Alessia Eberini (CT Albinea) contro Federica Pezzana della Canottieri Casale (7-6, 2-6, 12-10 i punteggi).

Finale al tie-break anche nell’Under 12 maschile: Francesco Curati della Canottieri Baldesio ha infatti rimontato lo svantaggio iniziale (5-7) contro Tommaso Bonazzi (Sporting Club Parma) facendo proprio il secondo set per 6-3 e vincendo il set di spareggio 10-4. Vittoria in due set, invece, nella finale Under 12 femminile per Caterina Zoni (TC Castellazzo) che si è imposta pr 6-3, 6-2 ad Agata Pulvi del TC Noceto. Finale tutta piacentina nell’Under 10 maschile che ha visto imporsi l’ottimo Luca Galazzetti (TC Borgotrebbia) al promettente Simone Marina (Canottieri Nino Bixio) in due set (6-0, 6-1 i parziali), mentre nell’Under 10 femminile la vittoria è andata ad Elena Bocchi (TC S. Andrea Bagni) che ha superato in due set (6-1, 6-2) Emma Pedretti della Canottieri Baldesio.

Al termine del torneo, diretto dal giudice arbitro Cristina Brandazza, si sono svolte le premiazioni alla presenza del presidente della Vittorino, Sandro Fabbri, del consigliere delegato al tennis, Achille Italia, del delegato provinciale Coni, Robert Gionelli, del vicedirettore della Banca di Piacenza, Piero Coppelli, e del delegato provinciale della Federtennis, Gianni Fulgosi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C - Le prime indiscrezioni sulla composizione dei Gironi A, B e C stagione 2019/2020

  • Piacenza - La Reggina va in pressing su Bertoncini ma l'offerta ancora non c'è. In attacco piace Cacia

  • Piacenza - Tre arrivi in sette giorni. Cessioni: stallo su Bertoncini, Pisa e Cosenza puntano Pergreffi

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Voglio rilevare il fallito Pro Piacenza, sarà una nostra società satellite»

  • Piacenza-Giandonato: c'è l'accordo, mancano solo le firme. I biancorossi ora puntano a Manuel Nocciolini

  • Calciomercato - Colpo Piacenza: dal Novara arriva il trequartista Luca Cattaneo

Torna su
SportPiacenza è in caricamento